Tempo di lettura: 1 minuto

E’ il regista e fotografo Marco Cucurnia con la sua opera “Madame” a salire sul gradino più alto del podio come migliore fotografia d’arte al Paris Play Film Festival creato nel 2016 nel quartiere Saint-Germain-des-Prés, nel cuore storico di Parigi e dal 2020 si è trasformato in digitale per supportare il sempre più numeroso numero di registi che si sono iscritti al festival da ogni parte del mondo.

Abbiamo raggiunto Marco Cucurnia telefonicamente appena ricevuto questo nuovo e ambito riconoscimento. Lui ha appena terminato di mixare il suo nuovo film, “Un filo più breve” e questa notizia da Parigi lo rende ancor più contento. Madame, l’opera fotografica vincitrice, è un margine, nel senso che durante le riprese del film, il giorno che giravo con un bambino, alla fine ho fatto uno scatto alla mamma. Io amo i margini, ci dice. Presto esporrò questa nuova opera e altre ancora inedite. Proprio in queste ore drammatiche per il mondo intero c’è bisogno di immagini e non di prepotenza.

Winners #30th edition – February 2022

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.