Tempo di lettura: 1 minuto

È partito questa mattina alle 10.41 dall’aeroporto Karol Wojtyla di Bari il primo volo diretto, targato WizzAir per Dubai. Fino al 31 di marzo, la compagnia aerea low costo ungherese volerà una volta a settimana, il sabato, dal capoluogo pugliese -verso l’Aeroporto Internazionale della città degli Emirati Arabi.

Da aprile, invece, WizzAir ha già previsto di potenziare il nuovo collegamento con due voli a settimana. Il viaggio è stato eseguito da un Airbus A320 neo da 186 posti. A bordo c’erano 144 passeggeri più l’equipaggio. Il volo ha durata di 5 ore e mezza.

La nuova rotta apre nuove possibilità sia per il traffico in uscita, con passeggeri in transito anche da fuori regione per raggiungere Dubai via Bari, sia per quello in entrata, con nuove possibilità di affari con il mondo arabo.

Un risultato che allarga ulteriormente la rosa delle destinazioni raggiungibili dagli aeroporti pugliesi.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.