Tempo di lettura: 2 minuti

Drusilla Foer, carismatica icona di stile che ha stupito il pubblico di Sanremo, farà una doppia data in Puglia. Dopo essere stata sul palco del teatro Apollo a Lecce (30 marzo), il 31 marzo farà tappa a Bitonto nel Teatro Traetta con il suo “Eleganzissima”, nell’ambito della stagione teatrale del Comune di Bitonto, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Come sta accadendo a molti teatri – commentano il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, e l’assessore alle Politiche culturali, Rocco Mangini – la ricca stagione teatrale del Traetta ha registrato diversi forfait di spettacoli sospesi a causa dell’emergenza epidemiologica, che ne hanno complicato la programmazione. Abbiamo colto al volo la possibilità di ospitare Drusilla Foer nel nostro splendido teatro; lei che, pur essendo da pochi giorni sommersa dalla fama nazionale, interpreta l’arte e il teatro in modo così innovativo, ma al tempo stesso profondo, e non da oggi”.

Lo spettacolo è un fuori abbonamento; i biglietti saranno in vendita a partire dal 9 febbraio sul circuito Vivaticket (www.vivaticket.com), in tutti i punti vendita Vivaticket e al botteghino del Teatro Traetta dal martedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00, e nei giorni di spettacolo dalle ore 18 fino all’inizio dello spettacolo. In generale, qualora il teatro fosse aperto per altri eventi, il servizio di biglietteria in botteghino sarà operativo anche durante i fine settimana.

SCHEDA SPETTACOLO

Best Sound

Drusilla Foer

ELEGANZISSIMA

musica di Loris di Leo e Nico Gori

regia Drusilla Foer

Chi è Drusilla Foer? Come è diventata un’icona di stile, la musa di grandi fotografi e stilisti, l’elegante Signora dai capelli bianchi e dagli occhi celesti che si commuove al ricordo dell’amico folle che suonava le carte di cioccolatini, che incanta il pubblico con un’interpretazione di I Will Survive profumata di notti newyorchesi? Eleganzissima svela un po’ di lei: familiare per i suoi racconti così confidenziali; unica, per quanto quei ricordi sono eccezionali e solo suoi. Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà così poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un’alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall’intensità commovente. Essenziali al racconto sono le canzoni, legate a quei momenti di vita, che Drusilla Foer interpreta accompagnata al pianoforte dal maestro Loris di Leo e con la partecipazione di Nico Gori, solista d’eccezione al clarinetto e al sax.

Per entrare in teatro il pubblico deve essere in possesso di Green Pass valido secondo le normative vigenti. Per accedere in teatro è necessario indossare la mascherina FFP2.

Orario delle rappresentazioni: porta ore 20.15 / sipario ore 21.00
Info: Teatro Tommaso Traetta Largo Teatro, 17 Bitonto – tel. 080.3742636
Comune di Bitonto Ufficio Cultura – tel. 080. 3751877
www.comune.bitonto.ba.it – www.teatropubblicopugliese.it

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.