Tempo di lettura: 2 minuti

Se l’abbinamento tra golf e paesaggi invernali non è propriamente ordinario, in Svizzera romanda Crans-Montana si distingue dalle altre località proponendo un’esperienza unica e un modo originale di giocare. Cosa c’è di meglio della magnifica cornice del golf Jack Nicklaus, con i suoi paesaggi da togliere il fiato, per dedicarsi alle gioie della pallina bianca? Da un punto di vista tecnico, i movimenti rimangono gli stessi e l’attrezzatura è simile, ma bisogna adattare il proprio gioco al terreno ed evitare i rough, coperti di neve farinosa.

Ma la Barnes Winter Golf Week pone l’accento soprattutto sulla convivialità. Lo spirito di squadra sarà fondamentale e la gastronomia in primo piano grazie alle varie degustazioni che accompagneranno le due gare. I partecipanti alla Barnes Winter Golf Cup e alla Coppa MaFondue.ch sono, infatti, invitati ad assaporare le specialità di diversi locali di Crans-Montana, tra cui il nuovo ristorante dello chef stellato Franck Reynaud, all’interno del rinnovato Aïda Hotel & Spa.

Come nelle precedenti edizioni, che hanno riscosso grande successo, per le gare di questa settimana si registra già il tutto esaurito, ma le iscrizioni sono ancora aperte per le giornate di gioco libero!

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.