Tempo di lettura: 1 minuto

È stata inaugurata ieri in via Re David 21 a Bari la galleria del maestro Michele Roccotelli alla presenza dei tanti ammiratori dell’artista riconosciuto a livello internazionale. Il taglio del nastro è stato fatto da Suor Cecilia, direttrice dell’accademia Margherita di Bari e sua grande amica. Il sogno di una vita, ci dice il maestro, visibilmente emozionato, ed ora ha creato una galleria d’arte tutta sua. Non solo laboratorio, non solo artista, adesso una galleria e perciò anche gallerista dei suoi stessi quadri. Il suo discorso, filmato in diretta da una sua allieva, Fulvia De Nicolò e collaboratrice del nostro LSDmagazine fa emergere la sua emozione, a tratti interrotto dalla commozione, che manifesta tutta la sua gioia.

Michele Roccotelli è nato a Minervino Murge e a Bari ha seguito gli studi artistici, che ha perfezionato a Roma. Iscritto alla facoltà di Architettura ha rivolto ben presto i suoi interessi alla pittura e all’insegnamento. Ha cominciato ad esporre nel 1968 e da allora ha allestito numerosissime personali. E’ presente, sotto invito in prestigiose rassegne nazionali e fiere d’arte contemporanea: Arte Fiera di Bologna, Arte Roma, Fiere di Bergamo, Padova, Carpi, Miarte ecc., e a tutte le edizioni dell’Expo-Arte di Bari, sempre ospitato da prestigiose gallerie italiane, a partire dallo Spazio Giovane, con segnalazioni della Galleria Marescalchi di Bologna nel 1982.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.