Tempo di lettura: 3 minuti

Da vero appassionato di gambling, ti sei mai domandato quali siano i giochi da casinò più popolari in Italia? È una curiosità assolutamente normale, perché è vero che ogni giocatore ha le sue passioni, ma è sempre interessante scoprire quali siano i trend di questo settore di intrattenimento. Del resto ci sono un sacco di ottime proposte sul web e la curiosità di provare qualcosa di nuovo potrebbe spingerti verso nuovi giochi. E allora mettiti comodo, perché stiamo per scoprire insieme quali sono le principali attrazioni dei casinò online, spaziando tra slot e giochi di carte.

Blackjack

Per alcuni potrebbe essere una sorpresa, ma al primo posto tra i migliori giochi da casinò vi è proprio il Blackjack. È uno dei più classici giochi, possiamo addirittura definirlo storico per il gioco d’azzardo. Viene chiamato anche il gioco del 21, perché lo scopo di ogni mano è quella di battere gli avversari o il banco sommando il valore delle carte. E chi si avvicina di più a 21 vince! Pur essendo molto semplice, con regole facili da capire e mettere in atto è ancora oggi un titolo innovativo. Sai perché? Perché grazie alle versioni con croupier dal vivo e ai generazione di numeri casuali le emozioni possono variare. Non dimentichiamo poi che offre anche le migliori quote per i giocatori: se riesci a studiare la tua strategia vincente ti può permettere non solo di migliorare le tue abilità, ma anche di trionfare con un buon margine sul banco.

Poker

Sorprendentemente secondo è il Poker, che per molti è il vero simbolo, il cuore pulsante di un casinò, in ogni sua forma. È uno dei giochi da casinò che vanta il maggior numero di varianti, ma tutte con la medesima logica di gioco, proprio perché continua ad attirare scommettitori storici e nuovi iscritti sulle piattaforme online. Si affida a regole articolate, a volte complesse che variano proprio in base alla versione del gioco scelto. Ed è proprio questo che l’ha reso così famoso nel mondo! Prevede numerose combinazioni, diverse tipologie di scommessa e numerose strategie, che vengono messe in pratica dai giocatori professionisti, pronti a sfidarsi anche durante eventi di alto livello. Qualcuno definì il Poker come una “guerra psicologica, una forma d’arte o un modo di vivere” e in realtà non esiste una definizione migliore!

Bingo

Sul terzo gradino del podio si posiziona il Bingo, che è forse il gioco più semplice, facile da imparare e anche divertente da giocare. Sicuramente non causa alcun tipo di stress e non richiedere alcun tipo di abilità come accade per molti altri giochi da casinò. Ha le stesse regole che caratterizzano la tombola, che è in tutto e per tutto il suo antenato. Lo scopo è quello di sentir chiamare tutti i numeri che sono inseriti all’interno di una cartella che viene assegnata prima di iniziare l’estrazione. E durante il processo è possibile realizzare più vincite! Tale emozione è rimasta intatta anche quando il Bingo è approdato sulle piattaforme online, aprendo le porte di un gioco che è ormai privo di limiti e confini. Anche se resta soprattutto una tradizione tutta italiana.

Slot

Puoi immaginare il mondo del gioco d’azzardo senza la presenza delle slot? Dopo aver ampiamenti illustrato i più tradizionali giochi di carte e il vero classico delle estrazioni, non potevano mancare le macchinette. Sono diventate un vero tormentone per i casinò online perché sono versatili, variegate e capaci di offrire non solo tantissimi temi ma anche funzionalità diverse. Il tutto spaziando da slot semplici, fino a quelle più innovative, che vantano spesso più rulli e linee di pagamento. Ecco perché non possono mancare nella lista dei giochi da casinò più amati dagli scommettitori italiani!

Roulette

Un altro colosso tra i giochi da casinò, che è stato sviluppato in tante varianti. Tra le più famose abbiamo la Roulette francese che presenta quote più basse rispetto alle altre; la Roulette Europea che è la più giocata, nonostante abbia un vantaggio del banco più alto. E la terza è la Roulette Americana, che ha 38 numeri, ovvero uno in più delle precedenti. Cosa emoziona tanto? Oltre alla lunga lista di puntate disponibili, è quel breve (ma apparentemente infinito) giro che fa la pallina sulla ruota ad emozionare, nell’attesa che si posizioni su un numero vincente.

Conclusione

Ora che conosci le tendenze e le preferenze degli italiani rispetto ai giochi da casinò più popolari potrai trarre le tue conclusioni e magari lanciarti all’avventura di qualcosa di nuovo. Ovviamente non parliamo di una lista assoluta, ma semplicemente di quanto è stato registrato dalle principali piattaforme. La scelta finale però spetta sempre al giocatore, che meglio di chiunque altro conosce le sua abilità e i suoi limiti.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.