Tempo di lettura: 3 minuti

Una nuova e importante acquisizione va ad arricchire il portfolio di Open Mind Consulting srl: l’agenzia torinese, specializzata in marketing e comunicazione turistica, gestirà in Italia l’attività di comunicazione di BMOTIA.

Al centro del lavoro di OMC per il ministero del Turismo, Investimenti e Aviazione delle Bahamas sarà l’attivazione di una strategia di comunicazione eterogenea e di un programma di pubbliche relazioni atte ad accrescere la visibilità del marchio Bahamas nel mercato italiano.

OMC promuoverà la cultura tradizionale, la storia, i festival e gli eventi, la natura e la cucina delle Isole Bahamas, per contribuire a generare una crescita complessiva degli arrivi di visitatori italiani.

Il team di lavoro italiano, sotto la supervisione della CEO, Angela Marini, e guidato da Viorica Fait, account manager, lavorerà con la squadra londinese di FINN Partners che, con OMC, appunto, gestirà la comunicazione delle Bahamas sul mercato europeo.

FINN e OMC sono da anni partner a livello europeo, facendo parte dello stesso gruppo di agenzie che si occupano, nel Vecchio Continente, di comunicazione marketing e promozione territoriale per diversi clienti in ambito turistico, alcuni dei quali seguiti in stretta collaborazione.

Open Mind Consulting, inoltre, lavorerà a contatto con Maria Grazia Marino, Area Manager del dipartimento Sales & Marketing di BMOTIA con sede a Londra, volto e nome noti al comparto turistico italiano, che da anni lavora con e per le Bahamas.

Joy Jibrilu, Direttore Generale BMOTIA ha commentato: “Siamo entusiasti di poter lavorare con OMC nella promozione delle isole Bahamas in Italia, un terreno fertile per i Caraibi e che nel 2019 si è guadagnato il terzo posto tra i mercati europei più importanti, dopo UK e Francia: nell’ultimo anno pre-pandemico, infatti, i turisti italiani nelle nostre isole sono stati 13.730. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team torinese per aumentare ulteriormente la consapevolezza delle Bahamas e della molteplicità della destinazione“.

Conclude Viorica Fait, Account Manager BMOTIA per OMC: “Sono molto felice di entrare a far parte di questa squadra e di poter iniziare a promuovere sul nostro mercato una destinazione così ricca e varia, con incredibili asset che andremo a convertire in contenuti coinvolgenti, in grado di incrementare la conoscenza della destinazione tra nuovi target e, con essa, la voglia di raggiungerla, supportati dagli efficienti collegamenti aerei e dall’eccellente offerta turistica.”

ISOLE DI BAHAMAS

Con oltre 700 isole e isolotti e 16 destinazioni insulari uniche, le Bahamas si trovano a sole 50 miglia dalla costa della Florida e offrono una facile e accessibile fuga dalla quotidianità. Le isole delle Bahamas offrono attività di pesca, immersioni, attività nautiche, birdwatching e molto altro di livello mondiale, migliaia di chilometri di acque tra le più spettacolari della terra e spiagge incontaminate, che aspettano famiglie, coppie e avventurieri. Esplora tutte le isole su www.bahamas.com o su Facebook, YouTube o Instagram per vedere perché, è meglio alle Bahamas!

Maggiori informazioni sulle isole di Bahamas:

https://www.bahamas.com/it , FacebookYouTube e Instagram

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.