Tempo di lettura: 1 minuto

Si preannuncia una serata davvero speciale quella che si svolgerà il prossimo martedì 30 novembre nella splendida e suggestiva cornice di Villa De Grecis a Bari. La prima serata della prima edizione “Apulian Awards” – Premio Imprenditori 2021, è un progetto destinato a divenire un appuntamento itinerante per l’intera Regione Puglia. Il premio istituito dalla direzione artistica della conduttrice televisiva Manila Gorio, punta di diamante della rete Antenna Sud, e dalla sua associazione culturale, si propone di premiare gli imprenditori che si sono contraddistinti nel corso dell’anno corrente in diversi ambiti nel territorio Pugliese. Manila Gorio, da sempre sensibile a tematiche delicate e importanti come la violenza sulle donne, la prevenzione del tumore al seno, l’autismo, i bambini malati oncologici e la sicurezza stradale, costantemente affrontati anche davanti alle telecamere del suo fortunato programma “Il Punto”, ha esteso la premiazione anche alle relative associazioni delle categorie elencate, che avranno l’opportunità di incontrare nel corso della serata il mondo imprenditoriale.

Una serata dunque di premiazione ma anche di profonda riflessione. All’evento di gala interverranno anche parlamentari, sindaci Pugliesi e diversi consiglieri comunali.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.