Tempo di lettura: 2 minuti

E’ disponibile da oggi sulla piattaforma Amazon il nuovo libro del criminologo barese Giancarlo Candiano Tricasi dal titolo
CUTOLO – “Dietro ogni fortuna c’è un crimine”. Una delle frasi più celebri del famigerato boss di camorra napoletana degli anni ’80. Un testo avvincente che cattura il lettora sin dalle prime righe e leggendolo tutto d’un fiato fino all’ultima pagina, narrando le vicende criminali del fondatore della NCO (nuova camorra organizzata) Raffaele Cutolo da poco scomparso. Questo libro ricco di dettagli e citazioni  è una scottante analisi criminologica dell’autore che mostra le sfumature e metamorfosi camorristiche post-NCO, evidenziando l’impatto sociale che le azioni di “O’professore” ebbero specialmente sui giovani criminali e su quella parte “deviata” dello Stato.

Con la morte di Cutolo si è chiuso un violentissimo capitolo delittuoso con al vertice il più potente e spietato uomo di camorra della storia criminale italiana, che ha portato via con sé parte dei grandi misteri di questo paese. Un ringraziamento speciale – ci dice l’autore –  va fatto a Carmine Cimmino, Pietro Ioia e Gianluigi Esposito che hanno impreziosito questo libro che per tutti gli appassionati dei genere (ma non solo) non può mancare nella propria libreria.


Per l’acquisto del libro eccovi il link
https://www.amazon.it/dp/B09M55W66Y/ref=sr_1_12…
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.