Tempo di lettura: 2 minuti

Uno spettacolo musicale ambientato nella futuristica cabina di pilotaggio di un aereo andrà in scena online lunedì 15 novembre nell’ambito della Programmazione Puglia Sounds Producers 2020/2021 con il sostegno della REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro. “TAKE OFF” è il titolo di questo ambizioso ed originale progetto, a cura di Concorde e prodotto dalla RedTomato Productions, che sarà trasmesso in streaming, alle 21.30, sulla pagina https://www.facebook.com/redtomatoproduction il prossimo lunedì.

ll progetto musicale Concorde è ideato da Marco “Dona” Donadoni, eclettico e spregiudicato artista, membro per dieci anni nello “Zoo di 105”, di cui firmava gli sketch più irriverenti e conosciuti al grande pubblico e ai fan della nota trasmissione radiofonica di Radio 105, tuttora impegnato nella stessa emittente Radio 105. È, inoltre, musicista e compositore di jingle e colonne sonore, esperto di social network.

<<Un incontro casuale ha generato energia da ballo, la voglia di mettersi in gioco è quella scintilla che ha fatto nascere il primo volo di Concorde, il suo primo take off, tra suoni elettronici e melodie accurate, dichiara lo stesso Dona a proposito di “TAKE OFF”, <<Volare non ci spaventa, la distanza dalla terra è la nostra linfa artistica>>

TAKE OFF” è, dunque, la performance musicale live di Concorde in cui l’artista, Marco Donadoni, si avvale dellausilio di strumenti elettronici (dj, sintetizzatori, campionatori), costruendo un sound moderno ed accattivante, che mira anche a far ballare e divertire. Tra i punti di forza del progetto, la suggestiva ambientazione dello spettacolo la cui regia è curata da Marco Dona con mix e mastering affidati a REDTOMATO STUDIOS di Terlizzi. Un’idea che ha visto partecipi anche Nico Marziale come project manager e Claudio De Leo in qualità di product manager.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.