Tempo di lettura: 1 minuto

Continua il 29 ottobre 2021 alle ore 21,00 presso il Teatro Forma di Bari la Rassegna Last Concerts 2021 dell’Associazione Nel Gioco del Jazz con il Progetto “BREATHE” di Fabio Accardi pubblicato su CD il 20 ottobre e su vinile il 30 novembre 2020.
Si tratta del quinto album da leader e compositore del batterista e compositore barese. “Breathe” esce a 4 anni da Precious, il concept album dedicato alla nostra Madre Terra e a coloro che, come Greenpeace, Legambiente, WWF, hanno fatto della difesa della sua biodiversità, una missione. “Breathe” parte dalla natura, per poi tracciare un percorso emozionale rivolto all’uomo. Il fil rouge, tra i due album è sicuramente la presenza di un affiatato dream team: ovvero del pianista Claudio Filippini, del sassofono di Gaetano Partipilo e di Francesco Poeti alla chitarra; a cui si aggiunge il virtuoso bassista Giorgio Vendola.
Breathe! vuole essere un’esortazione a respirare profondamente, per meglio sintonizzarsi con il respiro della Natura, con il proprio io e con il proprio Dio; per raccogliere tutte le energie necessarie a far vibrare al meglio le corde della nostra anima, affinché possa risuonare in modo da guidare il nostro cammino sempre sulla strada giusta che non è altro che la nostra. Guest della serata sarà Serena Fortebraccio, affermata vocalist pugliese che accompagnerà il gruppo in alcuni passaggi più intimistici.

Costo dei biglietti:
Euro15,00 settore “A”, Euro 10,00 “settore “B”

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.