Tempo di lettura: 2 minuti

Enrico Trizio

These rocks don’t lose their shape, diamonds are a girl’s best friend”. Se a cantarlo era addirittura Marylin, chi siamo noi per contraddirla? Al di là delle illustri citazioni, confesso di avere un debole per tutto quello che scintilla e che va ad arricchire un look anche super basico. Soprattutto, orecchini, collane e anelli mi fanno letteralmente perdere la testa, e credo di non essere l’unico. Se anche voi non potete rinunciarvi – e se anche a voi piacciono i gioielli artigianali – il negozio che si inaugurerà il prossimo 12 ottobre alle 19 in via Dante Alighieri, 14 a Bari farà al caso vostro. Stiamo parlando di Enrico Trizio Designer, gemmologo, selezionatore e certificatore di diamanti di livello internazionale che ha voluto con caparbietà e in un periodo storico alquanto difficile aprire il primo punto vendita nel cuore di Bari.
Sia chiaro: a me i gioielli non piacciono firmati. Mi piace pensare che ogni gioiello che disegno – sia esso prezioso o si tratti di un semplice bijoux – sia pensato e realizzato se non a mano, quanto meno non in serie.
In questo negozio proprio a due passi dalle vie del centro le creazioni sono una più bella dell’altra: semplici e allo stesso tempo incredibilmente raffinate. Non per niente, i gioielli di Enrico Trizio Designer sono venduti a Milano, Londra e Parigi ed ora se fate un salto a Bari potrete viziatevi con uno dei suoi pezzi unici.
La nuova boutique presenta un’ampia facciata e l’allestimento della vetrina comunica in modo glamour ed elegante i must-have della collezione, mettendo i gioielli al centro della scena. L’interno della Boutique avvolge immediatamente i visitatori in un abbraccio cristallino. L’atmosfera comunica un universo raffinato e poetico, con colori chiari che enfatizzano le sfumature dei cristalli. Un ambiente accogliente ed elegante con numerose vetrine verticali e orizzontali dove si potranno scoprire le collezioni di gioielleria e piccoli accessori.
Enrico Trizio è uno dei primi gioiellieri e designer ad applicare la computer grafica al gioiello. Nel 2012 realizza la sua prima collezione di gioielli, la chiama Andromeda come il mito ed è rivolta a un pubblico giovane. Da quel momento è iniziato il suo viaggio alla scoperta e alla creazione di gioielli e piccole opere d’arte che continuano a farci sognare. Un percorso che è in continua evoluzione.

CONTATTI: enricotriziodesigner@gmail.com
 Enrico Trizio Designer | Facebook
Enrico Trizio Designer (@enricotriziodesigner) • Foto e video di Instagram
Tel. 339 688 97 13