Tempo di lettura: 2 minuti

Ennesimo traguardo per Aviva Wines, le bollicine colorate valgono miloni di euro. Infatti, dopo aver  aperto una nuova nicchia di mercato e dopo aver scalato tutte le classifiche di Amazon, adesso arriva la notizia legata alla valutazione della società: El Original S.r.l. (nata nel 2019 che si occupa  dell’importazione, distribuzione e vendita del prodotto Aviva Wines) vale tra i 7,5 e i 10 milioni di  euro (il cosiddetto Equity Value: valore attuale) secondo Thymos Business&Consulting srl – società  di Corporate Finance milanese.

Si tratta di una cifra molto alta che vede soddisfatto il Cda, composto  da Moulay Driss El Faria – presidente e a.d. – Diego Granese e Fabrizio Vallongo nel ruolo di  consiglieri e soci.  Le sorprese targate Aviva Wines non mancano: sembra, infatti, per autunno sia atteso un nuovo prodotto. Bocche cucite, per adesso. Si tratta, secondo rumors, di una bevanda frizzante che potrebbe sorprendere ancora di più tutti gli appassionati di questo spumante.  Intanto, El Original commercializza Aviva Wines – con risultati sorprendenti- utilizzando diversi  canali di distribuzione: zero vincoli di esclusiva e zero specifici accordi commerciali nei confronti  dei vari clienti.

Come raccontano dalla società: “La commercializzazione si basa su contratti di  esclusiva di vendita per i seguenti Paesi: Italia, Svizzera, Austria, Francia, Monaco/Montecarlo,  Albania & Kosovo, Malta, Slovenia, Australia, Israel, UAE”.  Tassello fondamentale per Aviva Wines resta l’utilizzo di una strategia di marketing ben precisa. El Original Srl pubblicizza Aviva Wines attraverso canali di comunicazione innovativi il prodotto con  una strategia di marketing che si concentra sul consumatore finale, ultimo anello della catena. E, quindi, arriva l’utilizzo di piattaforme social, l’online advertisement e l’influencer marketing (ovvero  la pubblicità sul prodotto fatta da opinion leader che hanno seguito online).  L’efficacia della strategia di marketing sul web è confermata dai Google Trends: a giugno 2021, la  query di ricerca ′spumante Aviva′ nelle ricerche effettuate negli ultimi 90 giorni è la più associata in  assoluto al termine “spumante”, mentre è al secondo e quarto posto per frequenza di associazione  nelle ricerche effettuate negli ultimi 12 mesi, insieme alla query ′′aviva′′(quarto posto).