Tempo di lettura: 3 minuti

La mostra apre il 5 Agosto al Palazzo delle Arti “Beltrani” a Trani, ma la vernice è stata posticipata al 10, data in cui avrà inizio anche la diffusione del libro.
Questa iniziativa, promossa dall’associazione Tummà, ha preso forma sulle esperienze di Vittorio Cavaliere , talent scout, critico gastronomico e profondo conoscitore del mondo del gusto, descritte come in un percorso da nord a sud, alla ricerca delle eccellenze enogastronomiche.
Il percorso di Vittorio Cavaliere è stato fotografato da Franz Gustincich e Claudio Auriemma, dell’agenzia di marketing visivo F&Co, specializzata in enogastronomia.
“Una ghiotta occasione per testimoniare la straordinaria vitalità della ristorazione pugliese e di coloro che i prodotti del territorio, eticamente, li rendono un vanto nazionale”, ha dichiarato Vittorio Cavaliere. Esposizione di 49 fotografie di grande formato, con testi esplicativi.
Viaggio tra alcuni dei personaggi che tengono alto il vessillo dell’enogastronomia pugliese, fotografati da Franz Gustincich e Claudio Auriemma, e raccontati da Vittorio Cavaliere.
Facefood è, quindi, solo un breve tratto del cammino che Vittorio Cavaliere ha percorso nel fantastico mondo del gusto e cha ha voluto condividere con tutti.
Franz Gustincich e Claudio Auriemma, ricalcando le orme del loro amico gastronomo, si sono cimentati nel ritrarre chef, patron e produttori, per i quali avevano già reso fotograficamente i loro sapori.
La mostra è già visitabile da oggi 5 agosto e lo sarà sino al 5 settembre, l’ingresso sarà regolato in base alle capienze, regole e modalità prescritte dalla attuale normativa anti- Covid applicata a tutte le istituzioni museali italiane dal 6 agosto 2021.

Giorni e Orari Mostra “FACEFOODla Puglia rinasce – diario di un viaggio alla ricerca del buon gusto:

Dal martedì alla domenica, ore 10:00 – 13:00 e ore 16:00 – 21:00

Chiusura per festività 15 agosto

Per maggiori informazioni:

0883 500044

www.palazzodelleartibeltrani.it ||

info@palazzodelleartibeltrani.it,

Palazzo delle Arti Beltrani, via Beltrani 51, Trani (BT)-Puglia- Italy