Tempo di lettura: 1 minuto

Nuovo approccio alla cucina, salute, marketing e comunicazione sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso della prima edizione de “Le Magnifiche Stelle dell’Olio in Puglia”, un evento per festeggiare la rivalsa dell’olio pugliese, e non solo, nella splendida cornice del chiostro della Cattedrale dell’Immacolata a Bitonto. Riflettori, quindi, puntati sui produttori vincitori del concorso “Il Magnifico” e delle stelle Eqoo.
Un momento di approfondimento sul mondo dell’olio con relatori d’eccezione. Sono previsti infatti gli interventi dello chef Emanuele Natalizio, patron del ristorante “Il Patriarca” che firmerà anche il menu della cena di gala della serata; Matia Barciulli, chef che da anni combatte una battaglia per la valorizzazione dell’olio sia in cucina che in tavola e che è presidente del premio “Il Magnifico”; in collegamento da Madrid Michele Bungaro, capo dipartimento dell’Osservatorio mondiale olio di oliva Coi di Madrid; Antonio Moschetta, professore ordinario di Medicina interna all’Università di Bari; i produttori Salvatore Stallone e Donato e Michele Conserva (“Le Tre Colonne” e “Olio Mimì”), premiati d’eccezione dal premio “Il Magnifico”; Vittorio Cavaliere, critico enogastronomico. E ancora, per la parte della comunicazione, Enzo Magistà, direttore di Telenorba, e Pamela Raeli, editore del magazine Food and Travel Italia (media partner dell’evento). Modera il giornalista Michele Peragine.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.