Tempo di lettura: 1 minuto

Vito Grittani presidente dell’Odi e fautore del protocollo d’intesa con i Sindaci della Repubblica di Giunea e CCGF

Si è svolto qualche giorno fa nella sede del comune di Capurso un interessante incontro in videoconferenze tra Vito Grittani fondatore dell’ODI “Osservatorio Diplomatico Internazionale VG” e il Dott. Gbogolo Antoine Soromou sindaco della città di Lola e presidente della CCGF “Associazione dei comuni Forestali e Sindaci della Repubblica di Giunea” per la firma del protocollo d’intesa tra i due sodalizi. All’incontro erano presenti il Sindaco di Capurso Michele Laricchia e tantissimi ospiti collegati dalla Romania Belgio Malta Germania Russia.

Dal centro: Dr. Gbogolo Antoine Soromoumou Presidente della CCGF e sindaco della città di Lola. A seguire: Dr. Sa’a Daulide Yobouno,sindaco di Yende Milimou. Dr. Koly Daniel Thea, sindaco di Samoe’ . Dr. Tamba Leon Kadouno, sindaco di Temessadou. Dr. Michel Gbanamou, sindaco di Banie’ . Dr. Djiba Donzo, sindaco di Beyia. Dr. Signra Sele’ Bevogui sindaco di Watanka.

L’Osservatorio Diplomatico Internazionale che nasce a Capurso nel lontano 1993 da tempo è impegnato nell’aiuto umanitario dei paesi Africani e con questo protocollo d’intesa insieme alla CCGF guidata dal presidente Dr. SOROMOU vuole rafforzare nel tessuto sociale della repubblica del Guinea per aumentare ancora di più i vari aiuti stabiliti dal protocollo.

Vito Grittani, capursese e fondatore dell’Odi e Ambasciatore a disposizione della Repubblica di Abcasia è entusiasta per questo accordo, ribadendo che tutto è iniziato dal Municipio di Capurso alla presenza del primo cittadino Michele Laricchia.

Nelle prossime settimane saranno firmate altre interessanti protocolli con paesi Africani.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.