Tempo di lettura: 1 minuto

Abbiamo organizzato a Bari il primo banchetto del nostro gruppo del Comitato Bari Città Metropolitana, all’entrata del Parco Due Giugno.
Abbiamo provato a fare conoscere i punti programmatici di una destra alternativa, Liberale, Europeista ed Antirazzista, e con entusiasmo abbiamo riscontrato una buona risposta della gente, incuriosita dalla presenza allestita sul banco, di brochure esaustive sui punti programmatici, arricchita dal libro di Filippo Rossi.
Ci siamo proposti alla città, con fiducia, avendo inizialmente riscontrato una certa dose di scetticismo, col tempo, abbiamo avuto forza e sempre più entusiasmo. Coinvolgendo, via via, un numero sempre più cospicuo di aderenti, siamo arrivati ad incontrare la gente esponendo, durante il banchetto, anche le azioni politiche già svolte sul nostro territorio, toccando tematiche sensibili a molti, dal favore verso i diritti civili, alla critica sulla gestione sanitaria durante la pandemia ancora in corso, all’emergenza in ambito turistico, od agricolo, letteralmente messi in ginocchio dalle politiche restrittive attuate.
Non da ultimo, abbiamo spiegato ai curiosi, la nostra proposta, differente dalla politica delle fake news, ed abbiamo voluto ribadire di volerci tenere a distanza dalle sfumature demagogiche e populiste, offerte nel panorama politico italiano.
Insomma, incontrandola per la prima volta, siamo consapevoli che la cittadinanza barese, ha avuto modo di accorgersi, che una “Buona Destra”, evidentemente c’è.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.