Tempo di lettura: 2 minuti

L’attesa è finita: con passaggio del Veneto in zona bianca riapre Gardaland Resort, che ha dato il via alla stagione 2021 con l’apertura di Gardaland Park e della Miniland all’interno del nuovo Legoland Water Park Gardaland. A breve seguirà l’inaugurazione delle attrazioni acquatiche.

Per tutti i piccoli e grandi appassionati di mattoncini Lego, la Miniland rappresenta un viaggio all’interno di un’ampia area (unica al mondo) nella quale sono stati riprodotti in scala 1:20 i monumenti e i simboli del territorio italiano – dalla Basilica di San Marco a Venezia al Colosseo passando per la cattedrale di San Pietro, il Duomo di Milano e la Torre di Pisa – per i quali sono stati utilizzati ben 4 milioni e 900mila mattoncini Lego. Compresa l’area dedicata a Gardaland, con la riproduzione dell’Albero di Prezzemolo ma anche di piazza Ramses e di Gardaland Magic Hotel.

La visita viene resa più coinvolgente dai tanti elementi interattivi presenti nella Miniland: posizionandosi sulle orme di fronte al monumento di Piazza San Pietro, ad esempio, si potrà azionare la parata delle mini Guardie Svizzere. E ancora i gladiatori del Colosseo, ruotando delle manovelle, si animano dando inizio ad un combattimento mentre l’organo del Duomo di Milano inizia a suonare quando si premono i tasti del pianoforte.

Legoland Water Park Gardaland si trova all’interno di Gardaland Park e l’ingresso per la visita della
Miniland è possibile con un’integrazione di 5 euro al biglietto di Gardaland Park. A Gardaland Park ora si può godere di tutte le attrazioni all’aperto e al chiuso, sia acquatiche che all’asciutto. Per gli appassionati del genere, presso il cinema 4D è disponibile il nuovo Wonder Woman – The 4D Experience, uno speciale adattamento della storia cinematografica. Grazie agli appositi occhialini, agli effetti speciali di luci e suoni e ai movimenti delle poltrone, gli spettatori vengono catapultati nell’avventuroso mondo dell’amazzone più famosa del cinema.

Per i più piccoli, tornano ad esibirsi i Buffycats in 44 Gatti Rock Show presso l’Arena 44 Gatti mentre nella Casa di Peppa Pig presso Peppa Pig Land i bambini possono partecipare ad un Meet & Greet interattivo durante il quale, grazie ad un gioco, viene spiegato il rispetto per l’ambiente e l’importanza del riciclaggio. Presso Gardaland Theatre va invece in scena il nuovo live musical “Gardaland Awards”.

In tutto Gardaland Resort resta alta l’attenzione per la sicurezza, compresa l’app per garantire il distanziamento con la coda virtuale, la limitazione degli ingressi giornalieri, la prenotazione obbligatoria della data di accesso al Parco e l’uso obbligatorio della mascherina. Massime precauzioni anche per garantire il divertimento in totale sicurezza: ogni attrazione verrà sanificata giornalmente e ad ogni ciclo d’imbarco e disimbarco; sempre obbligatorio l’utilizzo della mascherina durante il proprio giro in attrazione e la sanificazione delle mani prima di salire a bordo; per evitare assembramenti e limitare la permanenza in fila sarà possibile prenotare il proprio turno utilizzando l’App Qoda.

Aperti anche gli hotel: già disponibili Gardaland Adventure Hotel, con 100 stanze interamente tematizzate dedicate al mondo dell’avventura, il Tutankhamon Restaurant e l’area acquatica Blue Lagoon. Nel corso della settimana aprirà Gardaland Hotel e successivamente Gardaland Magic Hotel.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.