Tempo di lettura: 2 minuti

Due settimane di gioco e scoperta in cui i più piccoli potranno imparare i rudimenti e le tecniche del disegno da illustratrici e illustratori professionisti. Una proposta di qualità per tornare a casa con nuove conoscenze e un approccio alle cose rinnovato.

Il Club del Disegno Kids si sviluppa durante 2 settimanedal 21 al 25 Giugno; e dal 5 al 9 Luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:30, presso il Puglia Design Store in Piazza del Ferrarese a Bari.

Età: dai 6 agli 11 anni
Partecipanti: Minimo 10 bambini, massimo 14

Gli Appuntamenti saranno così organizzati:

21/25 Giugno
I Sentieri della Ceramica – con Anna Fadda

Laboratorio di illustrazione e decorazione su ceramica

Il workshop “I sentieri della ceramica” è dedicato all’illustrazione e decorazione della ceramica attraverso l’utilizzo di pennelli e colori acrilici. Un’occasione unica per sperimentare l’arte del disegno su nuove superfici, trovare il proprio stile personale e liberare la creatività.

5/9 Luglio
Le 3 Dimensioni del Disegno con Antonio Barletta / La Fabbrica degli Olivi

Laboratorio creativo di modellazione e stampa 3D

Il corso prevede un’immersione totale nello spazio di lavoro 3D. I giovani partecipanti impareranno ad utilizzare un software di modellazione 3D, di facile comprensione e adatto ai più piccoli, per creare un proprio progetto e vederlo realizzato grazie alle stampanti 3D.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2836281256636990/

Per il programma completo, i costi, le modalità di pagamento e ulteriori informazioni scrivici qui: info@pugliadesignstore.it  o chiamaci allo 0802055856

In collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.