Tempo di lettura: 2 minuti

Cinema e turismo. Due modi diversi e speculari di viaggiare. Uno con la fantasia, l’altro facendo le valigie. E se esiste un luogo dove queste due maniere di intendere il viaggio si incontrano non poteva che essere Bit Digital Edition: l’evoluzione digitale della Borsa Internazionale del Turismo, online da domenica 9 a martedì 11 maggio per gli operatori e dal 12 al 14 maggio per il pubblico dei viaggiatori all’indirizzo www.bit.fieramilano.it.

Lo confermano le testimonianze di Bit & Friends, la speciale sezione dove gli amici di Bit Digital Edition raccontano il loro personale rapporto con il viaggio: protagonisti del cinema italiano, ma alcuni influencer e affermati giornalisti.

Attori e attrici di primo piano sulla scena nazionale come Francesca Rettondini, Bianca Nappi (Marietta nella fiction di grande successo “Lolita Lobosco”), Sara Serraiocco (protagonista di film come “Lo Spietato”, Non Uccidere,..), Laura Adriani (fiction “Che Dio ci aiuti”), Ernesto D’Argenio (Italo nella serie “Rocco Schiavone”), l’attore di cinema e teatro Ignazio Oliva (in serie come “The Young Pope” e film “Io ballo sola”, “Diaz”)l’attore, sceneggiatore e regista Paolo Sassanelli (film “Due piccoli Italiani”, “La Capa Gira,” la fiction “Un medico in famiglia”.

 Hanno dato la loro testimonianza a sostegno del turismo anche giornalisti specializzati nel mondo travel: Maddalena FossatiDirettore di Traveller Condé Nast Italia e de La Cucina Italiana, Silvestro Serra, Direttore del mensile Touring, Walter Mariotti, Direttore di DOMUS, di Meridiani e di Meridiani Cammini, la giornalista e scrittrice Francesca Barra, Laura Fiengo, Travel editor di Condé Nast Traveller Italia e di Vanity Fair ItaliaAlessandra Pellegrino, Vice Direttore Digital di Traveller e AD Italia, Federico Chiara, Culture e Travel editor di Vogue Italia, lo speaker di Radio Montecarlo, Maurizio Di Maggio, Sara Magro, Chiara Besana, Marta Perego, Corrado Ruggeri, Monia Ronconi, Direttore di Hotelmypassion.com.  Oltre alle influencer Clara Bona (lifestyle) e Chiara Cazzamali (travel) e ai blogger e travel writer Margaret Dallospedale e gli Charmen.

In particolare i travel blogger Charmen hanno realizzato uno speciale Bit Digital Edition con una serie di dirette su Instagram (IG @charmenoff), con approfondimenti e interviste su destinazioni, pacchetti, idee di viaggio, con espositori di Bit Digital con regioni come Regione Lombardia, Regione Lazio, Regione Puglia, enti del turismo come Isole Vergini Britanniche, Malesia, Repubblica Dominicana, Seychelles, Repubblica di San Marino, Thailandia, e tour operator come Gattinoni e Nicolaus. 

 Per vedere tutte le clip complete di Bit & Friends, che stiamo lanciando ai media.

https://bit.fieramilano.it/visitare/bit—friends.html.

Per accedere ai convegni di Bit Talks: https://expoplaza-bit.fieramilano.it/it/eventi/.

Per accedere a Bit Digital Edition: https://expoplaza-bit.fieramilano.it/; per info aggiornate: @BitMilano.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.