Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrero si conferma il brand italiano più amato. Per la quinta volta negli ultimi sei anni il marchio che produce Nutella e tanti altri prodotti dolciari di successo, ha vinto il premio Best Brands 2021 nella categoria “Best corporate”. Assieme a Ferrero si aggiudicano il riconoscimento anche altri quattro grandi marchi: Dash che si aggiudica la categoria “Best Product Brand”, Dyson che vince in quella “Best Growth Brand”, Amazon quella di “Best Digital Life Brand” e Bmw che trionfa nella nuova categoria “Best Sustainability Brand” introdotta per la prima volta quest’anno.

Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione è organizzata da Gkf, gruppo leader nel mercato internazionale delle ricerche di mercato, che ogni anno studia l’intero panorama delle marche presenti sul mercato italiano e attraverso 6.500 interviste sui consumatori e l’applicazione di un algoritmo che mixa ‘dati duri’ e ‘sentiment’ degli intervistati, stila la classifica dei 10 marchi più amati per ciascuna delle 5 categorie in gara.

Ad annunciare i migliori brand del 2021 sono stati in una serata di Gala il 30 marzo scorso, Enzo Frasio di Gfk e Giovanni Ghelardi di Serviceplan che hanno portato Best Brands in Italia sei anni fa, affiancati dal Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Upa che ha patrocinato l’iniziativa.

“In questa classifica – spiega Gfk- troviamo i brand che vengono riconosciuti dagli italiani come delle figure di riferimento, con le quali convivono da anni, che non li hanno mai traditi e che li accompagnano nella buona e nella cattiva sorte. Nell’anno pandemico, queste marche sono riuscite a comunicare la loro vicinanza ai consumatori e la speranza nel superamento delle difficoltà. Questi brand rappresentano quindi una promessa esplicita della continuità emozionale, storica ed economica per gli italiani, li fanno sentire orgogliosi e forniscono risposte puntuali alla nuova piramide dei bisogni”.

Dalla Ferrero, che si è classificata tra le prime 10 anche nella categoria “Best Product Brand” con Nutella e Kinder, si dicono soddisfatti del nuovo riconoscimento, che giudicano “molto importante – sottolinea un comunicato – soprattutto in un anno caratterizzato da questa crisi sanitaria che premia il nostro impegno a restare accanto alle persone e ai nostri consumatori”.

In foto un momento della serata di premiazione dei Best Brands 2021 – Foto da sito https://best-brands.it/