Tempo di lettura: 2 minuti

Fresco del suo quinto Grammy Award, il giovane prodigio musicale JACOB COLLIER ha annunciato le date del suo prossimo DJESSE WORLD TOUR per il 2022.
Due date in Italia a febbraio! All’Auditorium di Roma il 26 ed all’Alcatraz di Milano il 27 febbraio 2022.

Sono due gli appuntamenti italiani in cui sarà possibile entrare dal vivo nel magico mondo musicale di Jacob Collier e del suo Djesse World Tour: sabato 26 febbraio 2022 a Roma, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, e domenica 27 febbraio 2022 a Milano nell’Alcatraz.
Occhio alla prevendita! I biglietti sono disponibili su Ticketone.it dalle ore 10:00 di giovedì 25 marzo 2021.

L’annuncio del tour mondiale di ben 67 date, fra cui le due in Italia promosse da Bass Culture e Tema agency, arriva subito dopo la conquista del quinto Grammy Award da parte del prodigioso Jacob Collier. Con il riconoscimento per il miglior arrangiamento del 2020 (“He Won’t Hold You” feat. Rapsody, dall’album Djesse Vol. 3), il ventiseienne musicista londinese è diventato il primo artista inglese di sempre a vincere un Grammy per ciascuno dei suoi primi 4 album.

La straordinaria reputazione e talento di Jacob Collier diventano evidenti e tangibili nei suoi fantastici show da vivo, durante i quali la sua innata maestria musicale si aggiunge ad una grande capacità di interazione e coinvolgimento del pubblico di sale spesso sold-out.

Non capita spesso di imbattersi in artisti come Jacob Collier, con un’immaginazione musicale così profonda e prolifica. Il ventiseienne londinese Jacob Collier è considerato da molti come un musicista fra I più abili ed innovativi della sua generazione.
Nel 2012, I suoi video autoprodotti su YouTube hanno acquisito uno status leggendario nel mondo musicale, attraendo l’ammirazione e gli elogi di luminari del calibro di Herbie Hancock e Quincy Jones (poi divenuto manager di Jacob).
L’abum di esordio “In My Room”, confezionato interamente in casa nella sua incredibile stanza musicale, è riuscito a vincere due Grammy awards. Il suo successo gli ha portato collaborazioni e fans come Coldplay, Ty Dolla $ign, Tori Kelly, Daniel Caesar, Charlie Puth, Jessie Reyez, SZA, T-Pain… (giusto per nominarne alcuni).
Nel gennaio del 2018, Jacob ha iniziato un progetto discografico senza precedenti: un album quadruplo chiamato DJESSE: 50 canzoni, divise tra quattro volumi, ognuno dei quali all’interno di un diverso universo di suono, stile e genere. Sparsi nei quattro volumi ci sono più di 30 collaboratori provenienti da ogni angolo del mondo musicale. Gli album Djesse Volume 1, 2, 3 gli hanno portato un GRAMMY ciascuno. Con ben cinque Grammy awards all’attivo, Jacob Collier è il primo musicista inglese nella storia ad aver vinto Grammies per tutti i suoi primi quattro album consecutivi.

Jacob Collier ft. Mahalia: All I Need – YouTube

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.