Tempo di lettura: 2 minuti

Con una breve cerimonia via telematica l’Osservatorio Diplomatico Internazionale fondato e diretto da Vito Grittani, (capursese di nascita e Abcaso di adozione ha voluto conferire il premio internazionale “Ambasciatore di Buona Volontà ODI ” al dott. Lawrence Kwabla Adanu Bamidele Nugbienyo residente ad Accra in Ghana per il suo impegno nel promuovere l’Osservatorio Diplomatico Internazionale anche nel suo Stato.

Vito Grittani fondatore dell’Osservatorio Diplomatico Internazionale.

Il Dr. Lawrence Kwabla Adanu Bamidele Nugbienyo attualmente e docente presso l’università Tecnica di Accra e Direttore di diverse associazioni umanitarie sanitarie in Ghana. E’ membro del consiglio direttivo della EARTHCORE investiment Limited società di commercio di petrolio in Ghana.
Il fondatore dell’ ODI Vito Grittani sarà a breve in Ghana per una missione socio culturale sanitaria e inaugurare ad Accra, l’apertura della sede dell’osservatorio diplomatico internazionale (ODI).

Il Dott. Lawrence Kwabla Adanu Bamidele Nugbienyo ha conseguito la laurea specialistica in biochimica presso l’Università Federale di Kazan, in Russia, e il dottorato di ricerca in Chimica Farmaceutica presso l’Università Tecnologica nazionale del Kazan. È docente presso l’Università Tecnica di Accra, Facoltà di Scienze presso il Dipartimento di Tecnologia di Laboratorio scientifico ed è direttore dell’Amministrazione e delle Soluzioni ICT ONG – Passion for Total Care, società che fornisce servizi di assistenza sanitaria mentale nei luoghi svantaggiati del Ghana settentrionale. È membro del consiglio di amministrazione di Earthcore Investments Limited, società di commercio di petrolio nella Repubblica del Ghana.

L’Osservatorio Diplomatico Internazionale fondato e diretto da Vito Grittani,  molto attivo nel mondo della diplomazia internazionale si arricchisce di un nuovo rappresentante estero di notevole spessore e con la convinzione di poter dare un grande contributo all’interno dell’Osservartorio ci dice, visibilmente emozionato Vito Grittani.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.