Tempo di lettura: 2 minuti

Achille Poretta ha fondato Digisophy, una rete di Senior Advisor capaci di accompagnare con sicurezza un grande cambiamento aziendale fianco a fianco con le maggiori società di Consulenza.

Aziende come Accenture, Bain, Engineering, EY, IBM, PwC ed altre stanno cercando attivamente professionisti di alto profilo disponibili “on demand”. Digisophy è la risposta a questa esigenza: in altre parole, Digisophyè la consulenza per le Società di Consulenza

Le iniziative in cui i Senior Advisor Digisophy possono essere impiegati sono moltissime. D’importanza vitale in questi giorni è la rivoluzione Digital per raggiungere il cuore del Cliente, un’area di eccellenza dei Senior Advisor Digisophy.

Achille Poretta– un passato professionale come partner di Accenture e Direttore in diverse multinazionali- spiega perché le Aziende che affrontano un grande cambiamento hanno eccellenti ragioni per rivolgersi alla Consulenza:
·       Devono muoversi dannatamente in fretta e in sicurezza perché stare fermi non è un’alternativa attraente o nemmeno possibile.
·       Non hanno la forza d’urto richiesta e nemmeno gli specialisti necessari;
·       Una o più delle dimensioni del piano espongono a severi rischi di fallimento. Ad esempio: l’alto tasso di innovazione, la vastità della organizzazione, l’urgenza di ottenere i risultati.
·       Una volta terminato il percorso, dovranno smobilitare ufficiali e truppe e  congedarli con la semplicità con cui si termina un contratto commerciale.  

Giuseppe Andò,– Executive Coach con esperienze come Direttore Generale  nel settore editoriale- riassume così i principali valori di Digisophy:Digisophy è il serbatoio di professionisti di alto profilo fruibili on demand e capace di decisioni e disponibilità rapidissime grazie alla sua agilità. Digisophy è per questo interessata a progetti di valore concordati con le società di consulenza econtare sulla capacità di sviluppo congiunto verticale ed orizzontale del valore per il Cliente. Questo grazie  alle profonde expertise degli advisor , alla polifunzionalità del network ed alle conoscenze personali”.

La squadra Digisophy è composta da:
Giuseppe Andò, Roberto Berti, Lorena Bullo, Vincenzo Canova, Vittorio Corradi, Giulio Destri, Enzo Di Taranto, Cristina Gianotti, Attilio Graziano, Giambattista Massaro, Luca Silvestrelli, Roberto Toni, Gianluca Vaglio.