Tempo di lettura: 2 minuti

Achille Poretta ha fondato Digisophy, una rete di Senior Advisor capaci di accompagnare con sicurezza un grande cambiamento aziendale fianco a fianco con le maggiori società di Consulenza.

Aziende come Accenture, Bain, Engineering, EY, IBM, PwC ed altre stanno cercando attivamente professionisti di alto profilo disponibili “on demand”. Digisophy è la risposta a questa esigenza: in altre parole, Digisophyè la consulenza per le Società di Consulenza

Le iniziative in cui i Senior Advisor Digisophy possono essere impiegati sono moltissime. D’importanza vitale in questi giorni è la rivoluzione Digital per raggiungere il cuore del Cliente, un’area di eccellenza dei Senior Advisor Digisophy.

Achille Poretta– un passato professionale come partner di Accenture e Direttore in diverse multinazionali- spiega perché le Aziende che affrontano un grande cambiamento hanno eccellenti ragioni per rivolgersi alla Consulenza:
·       Devono muoversi dannatamente in fretta e in sicurezza perché stare fermi non è un’alternativa attraente o nemmeno possibile.
·       Non hanno la forza d’urto richiesta e nemmeno gli specialisti necessari;
·       Una o più delle dimensioni del piano espongono a severi rischi di fallimento. Ad esempio: l’alto tasso di innovazione, la vastità della organizzazione, l’urgenza di ottenere i risultati.
·       Una volta terminato il percorso, dovranno smobilitare ufficiali e truppe e  congedarli con la semplicità con cui si termina un contratto commerciale.  

Giuseppe Andò,– Executive Coach con esperienze come Direttore Generale  nel settore editoriale- riassume così i principali valori di Digisophy:Digisophy è il serbatoio di professionisti di alto profilo fruibili on demand e capace di decisioni e disponibilità rapidissime grazie alla sua agilità. Digisophy è per questo interessata a progetti di valore concordati con le società di consulenza econtare sulla capacità di sviluppo congiunto verticale ed orizzontale del valore per il Cliente. Questo grazie  alle profonde expertise degli advisor , alla polifunzionalità del network ed alle conoscenze personali”.

La squadra Digisophy è composta da:
Giuseppe Andò, Roberto Berti, Lorena Bullo, Vincenzo Canova, Vittorio Corradi, Giulio Destri, Enzo Di Taranto, Cristina Gianotti, Attilio Graziano, Giambattista Massaro, Luca Silvestrelli, Roberto Toni, Gianluca Vaglio.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.