Tempo di lettura: 3 minuti

Il Teatro Astra di San Giustino (Via Citernese Aretina 1/B) sarà la venue del concerto firmato Letizia Onorati – Max Ionata – Paolo Di Sabatino – “Across the World” in programma sabato 17 febbraio, alle 21:30, a cura del Jazz Club Valtiberina. “Across the World” è un interessante progetto ideato dalla talentuosa cantante jazz, autrice e compositrice Letizia Onorati che si avvale della preziosa collaborazione di due big della scena jazzistica nazionale, assai apprezzati anche all’estero, come Max Ionata al sax tenore e Paolo Di Sabatino al pianoforte. “Across the World” è concepito come una sorta di esplorazione delle musiche del mondo, dall’Argentina al Brasile passando per l’Italia, un excursus stilistico in cui la world music abbraccia il linguaggio eclettico del jazz che, frutto di un ammaliante melting pot, dà vita ad energiche vibrazioni interiori fra improvvisazione e pathos. Un live, questo, che calamita l’attenzione e suscita l’interesse non solo dei jazzofili della prima ora, ma di tutti i veri cultori della musica in generale. L’ingresso ordinario è di 18 euro, mentre quello riservato ai soci è di 15 euro.

Biografia Letizia Onorati

Cantante poliedrica dalle raffinate nuance timbriche, dall’ottima padronanza improvvisativa e ritmica, brillante nella gestione della dinamica, Letizia Onorati è una giovane musicista di talento che annovera numerose collaborazioni di prestigio con artisti di levatura nazionale e internazionale come Flavio Boltro, Javier Girotto, Max Ionata, Luca Bulgarelli, Andrea Rea, Lorenzo Tucci, Dario Rosciglione, Mirko Signorile, Sachal Vasandani, Daniele Mencarelli, Bruno Marcozzi, Paolo Di Sabatino, Glauco Di Sabatino, Giovanna Famulari, Marco Siniscalco, Barbara Errico, Davide Cavuti, Sergio Corbini, Paolo Corsi, Franco Fabbrini, Fabio Concato, soltanto per citarne alcuni. Significative anche le sue collaborazioni con due grandi attori quali Michele Placido e Alessandro Preziosi. Oltre all’Italia, grazie ad alcuni concerti, Letizia Onorati è particolarmente stimata all’estero in Paesi come Belgio, Russia, Giappone. Sotto l’aspetto mediatico ottiene una notevole visibilità grazie alle sue apparizioni su Rai Italia e alle partecipazioni a programmi radiofonici come Radio 1 Music Club, Rai Radio 1Notti D’Estate e alle interviste per Rai News 24, Sky TG24, Corriere della Sera, D – La Repubblica delle Donne e GR 1 (Rai Radio 1). Attualmente ha al suo attivo tre pubblicazioni discografiche, album che riscuotono successo in termini di ascolto anche in nazioni come Stati Uniti, Brasile, Giappone, Canada, Belgio, Francia e non solo.

PER INFO E PRENOTAZIONI: 340-0530146 – 338-4337278

https://www.facebook.com/profile.php?id=100092529530869

https://www.letiziaonorati.it/

https://www.facebook.com/letizia.onorati

https://www.instagram.com/letizia_onorati/?hl=en

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.