Tempo di lettura: 2 minuti

""

Un video di Natale, realizzato, mai come quest’anno, fra mille difficoltà ma con tanta passione e amore, è l’augurio di Marco Giuliani, direttore del coro di voci bianche del Pentagramma, il Pentawhite e dei suoi bambini.

Già lo scorso settembre, Marco Giuliani aveva già iniziato a pensare, come ogni anno, al brano di Natale per il Pentawhite ma, poi, i numeri della pandemia hanno costretto tutti a sospendere le attività in presenza ma il direttore non si è perso d’animo e con lui i suoi piccoli cantanti. E così, per settimane, hanno continuato ad incontrarsi per prove virtuali, via Zoom, fra connessioni ballerine, il suono perennemente in ritardo e tutte le distrazioni di casa ma senza mollare mai! Ad inizio dicembre si sono incontrati in studio, in piccoli gruppi e con i musicisti che hanno registrato a distanza, ciascuno da casa propria, per realizzare la loro versione di White Christmas.

Questo è stato possibile grazie all’impegno profuso e al supporto dei genitori sempre pazienti e collaborativi, a Francesco Porcelli per la realizzazione del video, alla band di professionisti che non ha esitato nemmeno per un attimo(Bruno Montrone al piano, Gianluca Fraccalvieri al basso e Fabio delle Foglie alla batteria), a Guido di Leone che oltre ad aver suonato la chitarra , ha dato il suo immancabile supporto e all’associazione culturale Gemini Music and Arts per la coproduzione.

Qui il video