Tempo di lettura: 1 minuto

Michele Traversa a Sanremo 2024

Una esperienza folle e bellissima. Da multivitaminico costante. Tra viaggi della speranza in auto, tappe quotidiane da Imperia a Sanremo, insieme alla mia famiglia tra nuove conoscenze e amicizie, programmi, dirette, interviste, incursioni, movimento perenne, Coca Cola a litri, pizze portafoglio a fiumi, nottatone, voto in giuria, palpebre che si chiudono, prove cover, foto ai cantanti, discussioni, progetti, idee, finire due volte in diretta nazionale Rai e su molti giornali nazionali per le mie domande, fare ridere Amadeus, Fiorello, Renga e Nek, Angelina Mango e Annalisa, consolidare il mio progetto LSD Magazine, intervistare Pinuccio, Savino Zaba, Francesca Alotta e Gianni Santorsola arrivato a Sanremo con il suo carico di entusiamo. E tanto tanto altro. In un movimento perenne e incontrollato da tarantolato come sono stato simpaticamente definito dai colleghi della sala stampa Lucio Dalla (credo effettivamente mi rispecchi, visto che ora ero qui ma ora era anche là) sostituendo il mio vecchio soprannome “Il Papà” ai tempi dell’università.

L’interrno della sala stampa Lucio Dalla a Sanremo

Ringrazio tutti i colleghi nuovi e vecchi e tutti voi che con un like, un commento, un consiglio, una critica e l’attenzione costante mi avete supportato e sopportato. Spero di essere stato appassionato e professionale e di avervi fatto innamorare ancora più di quella roboante ma stupenda centrifuga che risponde al nome di Festival di Sanremo. Ora si torna alla vita di tutti i giorni, ma il 2025 è già stato puntato nen sapendo che se sono tornati i Jalisse tutto è davvero possibile. E chissà l’anno prossimo magari si farà anche altro …..

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.