Tempo di lettura: 2 minuti

""

Talea Collection, gruppo alberghiero leader in Puglia nel segmento luxury, dai trulli e masserie di Talea Trulli e Dimore al boutique hotel La Peschiera, dalla masseria cinque stelle Il Melograno al Cala Ponte Hotel a Polignano, fino al Lido Le Tamerici Beach Club, ha partire dalla primavera 2021, ha messo a punto una serie di laboratori emozionali, pensati sia per chi soggiorna sia per gli ospiti esterni che vogliono scoprire e conoscere la Puglia nella sua variegata offerta turistica. La Puglia è la destinazione che offre mare, campagna, relax, enogastronomia e cultura, quindi un’interazione emotiva con il territorio.  

Tali laboratori saranno a disposizione anche online per gli appassionati che vogliono avventurarsi direttamente da casa propria alla scoperta della Puglia. In questi mesi difficili a causa della pandemia, Talea Collection intende sorprendere con le prelibatezze della cucina pugliese, con i segreti dell’artigianato locale, con i tesori del patrimonio artistico-culturale-naturalistico locale.

Christmas Lab, questo è il nome del primo laboratorio che è stato organizzato online con la conduzione dell’attore e conduttore televisivo Antonio Stornaiolo, il quale ha animato con grande entusiasmo la lezione dedicata alla preparazione delle Cartellate pugliesi, tenuta dallo Chef Vito Casulli, Executive Chef delle proprietà Talea Collection.

"Abbiamo iniziato con un primo Christmas Lab online, dedicato agli addetti ai lavori e al mondo dei media – spiega Andrea Sabato, General Manager di Talea Collectionin cui promuovere la nostra terra attraverso la cultura del cibo, ma, al tempo stesso, far nascere il desiderio di visitare presto la meravigliosa Puglia."

Inoltre, di grande interesse anche per il mondo MICE, sono le attività di team building ideate seguendo percorsi sensoriali inusuali quali l’UVA TASTING o la CHALLENGE DI CERAMICA PUGLIESE A SQUADRE, o il PERCORSO DELL’OLEOLOGO di Puglia, messe a punto dalla DMC di Talea Collection, che divengono occasioni uniche per avvicinarsi alla Puglia e scoprirla, in modo autentico e sorprendente, ogni volta diverso.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.