Tempo di lettura: 1 minuto

La Compagnia Factory Transadriatica ha portato in scena al Teatro Kismet di Bari un coinvolgente adattamento liberamente ispirato all’omonimo racconto di Oscar Wilde: “Il fantasma di Canterville”. La storia ruota attorno a Virginia, interpretata con maestria da Angela Gaetano, una ragazza sensibile e altruista che si trasferisce con la sua famiglia in un castello afflitto da un fantasma terrificante, intrappolato in una condanna eterna fino a quando un’antica profezia non sarà compiuta. Il suo viaggio affronta prove coraggiose e misteriose, attraverso i confini tra vita e morte, una esperienza sulla quale nessuno mai saprà nulla.

Sotto la direzione di Tonio De Nitto, lo spettacolo ci trasporta in una storia intrisa di umorismo, suspense, e atmosfere spettrali tra le tetre mura del Castello di Canterville. Un’opera teatrale horror dalle atmosfere gotiche, che dipinge un mosaico di paesaggi sinistri e personaggi altrettanto inquietanti. Consigliato a un pubblico a partire da 11 anni, l’allestimento promette di offrire momenti di puro intrattenimento e suggestione, alternando razionalità e inquietudine.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.