Tempo di lettura: 3 minuti

""

Un vero e proprio camper abbinato ad una ebike: camper scout ridefinisce il senso della libertà individuale di vivere e spostarsi.

Il nuovissimo camper scout di CreaCon è una soluzione innovativa per i viaggi in solitaria , pensata per rendere i viaggi in bicicletta più facili e confortevoli. il camper è perfetto per le ebike date le sue dimensioni e il suo peso, e offre spazio e riparo per un adulto e molte provviste.

“Con lo scout sei perfettamente equipaggiato per qualsiasi lunga vacanza”, commenta la pagina web del camper scoutC’è spazio sufficiente per riporre tutti gli oggetti di uso quotidiano, protetti dalle intemperie grazie a pannelli compositi ad alta resistenza di 15 mm di spessore. Con Camper Scout sarete al riparo da sguardi indiscreti ma anche dalla pioggia, e potrete cambiarvi stando comodamente in piedi. Questa è la qualità della vita! 

Attualmente disponibile in due varianti, il camper per ebike sarà presto disponibile in una configurazione per due persone. 

""

Come funziona il Camper Scout

Grazie al suo meccanismo pieghevole si trasforma da box compatto a camper in soli tre minuti. a seconda del modello, tre diversi vani portaoggetti offrono circa 350-550 litri di spazio per riporre vestiti, sacchi a pelo, generi alimentari, un tavolo, delle sedie e molto altro ancora.

Il boom delle ebike ha diffuso ulteriormente questo mezzo ecologico, economico (magari anche grazie agli incentivi statali), sano e veloce nelle aree urbane. Sta guadagnando sempre più sostenitori.

Fuori dalle aree urbane, poi, le persone che si spostano da sole e in modo sostenibile in bicicletta al di fuori del turismo di massa, riconoscono la loro responsabilità non solo di godersi la propria passeggiata in bicicletta, ma di comportarsi in modo tale che altri possano godersela in futuro .

Più leggero, più spazioso

Il camper scout per ebike è costruito con una struttura leggera all’avanguardia progettata per risparmiare peso e aumentare l’efficienza delle risorse. 

C’è stato un risparmio di materie prime, costi ed energia anche nella produzione, utilizzo e riciclaggio del camper. questo ha permesso anche di aumentare il carico utile.

Per info: camper scout

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.