Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il XX Trofeo Carofiglio, la “Coppa d’Autunno” quest’anno valida anche come “Radicci Sailing Cup” prosegue con le due giornate del XXXVI Trofeo Bottiglieri in programma per il 5 e il 19 novembre prossimi. Fortemente voluta dalla direzione nautica del Circolo della Vela Bari ma in collaborazione con tutti gli altri circoli velici baresi, questa Coppa dà il via, da quattro anni, alla stagione degli eventi di vela d’altura, in vista del prossimo “Campionato Invernale 2024 Città di Bari.

Potranno essere svolte un massimo di due prove per ciascuna giornata di regata con segnale di partenza della prima prova generalmente fissato per le ore 11.00. La regata si svolgerà su un percorso a bastone per tutte le imbarcazioni. Il campo di regata sarà allestito sullo specchio d’acqua antistante il lungomare Sud di Bari.

Le regate sono aperte alle imbarcazioni a vela di altura monoscafo di almeno 5,5mt lft., in possesso di certificato di stazza ORC (International o Club) valido per l’anno di svolgimento della prova. Le imbarcazioni saranno iscritte nelle Classi Altura o Minialtura, quelle iscritte in Classe Altura saranno raggruppate nelle categorie: “Regata”, “Crociera/Regata”, “Gran Crociera”.

Sarà possibile iscriversi al Trofeo Bottiglieri entro il 4 novembre inviando una mail all’indirizzo nautica@circolodellavelabari.it con tutta la documentazione necessaria. I dettagli sono disponibili nel bando pubblicato sul sito www.circolodellavelabari.it

Saranno redatte classifiche in tempo compensato per ciascuna delle classi / categorie con almeno 3 imbarcazioni iscritte, sarà redatta una classifica in tempo reale per le classi Monotipo Altomare con almeno cinque imbarcazioni iscritte.

I risultati delle due giornate del Trofeo Bottiglieri concorreranno, insieme al quella del Trofeo A. Carofiglio, alla formazione della classifica della “4a Coppa D’autunno Città di Bari – Radicci Sailing Cup”.

Il “Trofeo Bottiglieri” sarà assegnato all’imbarcazione prima classificata in tempo compensato di ogni classe e raggruppamento. Saranno inoltre premiate le imbarcazioni seconda e terza classificata di ogni classe e raggruppamento.

Si aggiudicherà il trofeo Challenge della Radicci Sailing Cup l’imbarcazione prima classificata in tempo compensato overall della classe più numerosa. Risulteranno vincitrici della quarta edizione della Coppa d’autunno città di Bari – Radicci Sailing Cup le imbarcazioni classificatesi prima di ogni classe e raggruppamento, saranno anche premiate le imbarcazioni classificatesi seconda e terza di ogni classe e/o raggruppamento.

La premiazione dei trofei Carofiglio e Bottiglieri si svolgerà unitamente quella della IV “Coppa d’Autunno città di Bari – Radicci Sailing Cup” il 25 novembre alle ore 18.00 presso la sede al Molo Borbonico del Circolo della Vela Bari.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.