Tempo di lettura: 2 minuti

""

A partire dal prossimo 5 maggio 2021, Brussels Airlines avvierà il collegamento tra l’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari e il proprio hub di Bruxelles.

Il volo sulla capitale belga sarà operato sino a tutto il 25 settembre con una doppia frequenza settimanale, ogni mercoledì e sabato.

“In questo momento di grande difficoltà per il sistema dei trasporti e del turismo, la decisione di Brussels Airlines  non può che essere salutata con entusiasmo – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti -.  Un segnale di fiducia per la ripresa operativa nel solco dei risultati eccezionali raggiunti prima della pandemia. I nostri aeroporti rivestono un ruolo strategico per il sistema economico della regione, specie per l’industria turistica pugliese. Per questo, pur nella contingente difficoltà legata alla lunga emergenza sanitaria, Aeroporti di Puglia ha intensificato la propria azione commerciale con tutti i più importanti vettori affinché, a emergenza finita, si possa ripristinare  l’articolato network internazionale di Aeroporti di Puglia, riportandolo  ai livelli pre – Covid-19. L’annuncio del volo con quella che di fatto rappresenta il cuore delle Istituzioni europee, arricchisce l’offerta internazionale con l’aggiunta di nuovi collegamenti e rappresenta un eccellente risultato. Un risultato ottenuto grazie  alla costante attività che Aeroporti di Puglia, con il supporto e il confronto con la Regione Puglia e le principali agenzie regionali di sviluppo, ha posto in essere con tutti i vettori aerei affinché in tempi rapidi si ricreassero le migliori condizioni di mobilità aerea da e verso il territorio pugliese.”

“Non vediamo l’ora di riaprire il nostro mondo dopo un anno estremamente difficile; per questo siamo molto felici di lanciare,  per  la prossima stagione estiva, la rotta Bari-Bruxelles, collegando non solo la Puglia alla capitale d’Europa, ma soprattutto una regione italiana molto popolare per i nostri viaggiatori belgi. Bari è la decima destinazione che aggiungiamo alla nostra rete italiana e crediamo molto nel potenziale di questa rotta” ha dichiarato David Lyssens, Direttore network e pianificazione di Brussels Airlines.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.