Tempo di lettura: 3 minuti

""

Trovare gli influencer pertinenti e adatti a pubblicizzare il proprio marchio non è sempre facile, e bisogna sempre selezionare e testare diversi profili prima di concludere una collaborazione proficua. A risolvere questo problema e a dare un  supporto nell’attività di influencer marketing arriva da Shoutcart.it, una piattaforma pensata per essere un punto di incontro tra gli influencer e le aziende che sono in cerca di sponsorizzazioni.

La piattaforma è stata realizzata in collaborazione con la Swj Web Marketing dei fratelli Joel e Roger Pagini, dal tecnico Dattisi e dal grafico Del Grande, professionisti che hanno deciso di proporre una nuova risorsa in grado di semplificare la ricerca di collaborazioni nel mondo dell’influencer marketing.

Si tratta di un sistema sicuro che garantisce alle aziende e ai brand l’ottenimento del risultato, mettendogli a disposizione la possibilità di collaborare con influencer importanti come ad esempio, il cantautore Nuela , famoso anche per la sua canzone “Sono solo carote” proposta ad X-Factor, oppure con la seguitissima fan page di Emma Watson.

Sono tanti gli influencer famosi già presenti su Shoutcart.it, e le aziende e i brand che desiderano aumentare la visibilità della propria proposta commerciale, troveranno le collaborazioni migliori e più proficue per il proprio settore.

Inoltre, vengono forniti tutti gli strumenti per monitorare l’andamento delle campagne avviate all’interno della piattaforma, con statistiche e metriche di ogni influencer con cui si sta collaborando, per permettere ai brand di migliorare la propria strategia di marketing e massimizzare i risultati.

Il punto di forza di questo nuovo servizio di influencer marketing è la facilità con la quale è possibile iscriversi e raggiungere milioni di follower mettendo in atto delle strategie mirate, anche coinvolgendo più influencer contemporaneamente.

Dopo aver scelto le collaborazioni attraverso dei filtri appositi che aiutano a individuare gli influencer più pertinenti al proprio target, basta confermare l’ordine e in pochi click la campagna di sponsorizzazione sarà attivata.

Un aspetto interessante della piattaforma è la possibilità di inviare la propria strategia agli influencer scelti, gli si può chiedere di pubblicizzare un prodotto o un servizio creando dei post con foto e testo, oppure dei video o, in alternativa si può anche allegare del materiale realizzato dal proprio ufficio marketing.

Grandi vantaggi anche per gli Influencer che decidono di iscriversi a Shoutcart.it, in quanto possono godere di un contatto veloce e diretto con le aziende e i brand che vogliono iniziare una collaborazione sicura di sponsorizzazione.

Qualunque influencer si iscrive a questo nuovo servizio avrà la certezza di collaborare e guadagnare, mentre i brand e le aziende potranno ottenere risultati in termini di aumento delle vendite e del fatturato.

Shoutcart.it è la piattaforma del genere, di cui si sentiva il bisogno, e gli esperti già parlano una novità destinata a fare la differenza nell’influencer marketing in Italia.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.