Tempo di lettura: 1 minuto

""

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 4 dicembre 2020 n. 444: Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19

La Comunità Educante dei social: continua il gioco sul filo dei tocchi a rimbalzo tra conferenze stampa, bozze di Dpcm, Gazzette Ufficiali, Ordinanze e Circolari.

Il difficile “compito a casa” dei docenti: recepire, allinearsi, rimodulare, calibrare, programmare l’azione didattica in pochi minuti prima del suono della campanella e correre in classe a garantire a Tutti i diritti costituzionali all’istruzione (?)  e/o/pure/anche/vediamo/tracciamo/contiamo/diamoinumeri/nonc‘èpiù tempo/consegnare … alla SALUTE.

Aspettando San Nicola, le luci nelle vetrine del Natale e delle luminarie di città, raccolti intorno al silenzio del focolare domestico, sotto il cielo che si tinge di giallo-tramonto, ascoltiamo… come i fiori nei giardini dei nostri affetti più cari e … come d’autunno sugli alberi le foglie.  

Buon click-down, Scuola.

#siamodocenti

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.