Tempo di lettura: 2 minuti

""

È barese il professionista insignito della Laurea ad Honorem in ingegneria e management aziendale presso l’istituto internazionale “Christian Tamil Literature Research” di Tamil Nadu, in India. Antonio Mirizzi, classe 1976, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Doctor in industrial and management engineering” rivolto a coloro che, tramite la propria professione, contribuiscono in modo significativo al miglioramento della società in cui viviamo.

Il titolo, riconosciuto anche dalle università italiane, è stato conferito dal Magnifico Rettore dell’ateneo indiano, Rev. Prof. Dr. Joseph Mohan Kumar in occasione di una emozionante cerimonia svoltasi in modalità virtuale alla presenza di numerose personalità accademiche e illustri rappresentanti del mondo della cultura. Al dottor Mirizzi è stato riconosciuto il merito di aver contribuito, durante la sua già lunga carriera, alla crescita di numerose aziende italiane – in termini di sviluppo dei processi, di profitto e di accesso nel mercato internazionale – in qualità di manager delle stesse. In particolare, negli ultimi anni ha focalizzato il suo impegno nel settore del trattamento delle acque, a livello domestico e industriale, con attenzione ai nuovi importanti temi ambientali, come la causa del “Plastic free”.

""
Antonio Mirizzi

Nell’ambito di questa attività, recente caso di successo è quello rappresentato dalla sua guida all’azienda lombarda Mondo Acqua S.r.l. che, nel corso degli ultimi tre anni, ha visto il proprio fatturato moltiplicarsi esponenzialmente e trasformandosi da azienda padronale in una public company di rilievo nel panorama nazionale e internazionale. Nell’ambito della stessa attività di management, Antonio Mirizzi ha orientato gli sforzi dell’azienda anche nella direzione della solidarietà, prendendo parte ad iniziative di sostegno nei confronti di popoli svantaggiate e aree geografiche bisognose di investimenti strutturali.

Lo stesso Istituto Internazionale “Christian Tamil Literature Research Institute” è ora al lavoro per l’apertura di una sede di rappresentanza proprio nelle città di Bari e di Milano, grazie anche alla collaborazione del dott. Antonio Mirizzi.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.