Tempo di lettura: 3 minuti

""

Quali sono i migliori giochi per Nintendo Switch? Fare un elenco dei migliori titoli per la console più venduta di Nintendo non è più facile come una volta, ora che Nintendo Switch gravita ormai da tre anni sul mercato delle console e possiede una libreria di titoli piuttosto fornita. (Scopri perché la console ci è piaciuta così tanto nella nostra recensione della Nintendo Switch.)

Ha fatto molta strada dai primi giorni del lancio, quando Legend of Zelda: Breath of the Wild era l’unico gioco davvero fondamentale per Nintendo Switch – sebbene sia ancora uno dei migliori giochi di Switch che ci sentiamo consigliare e che dovrebbe essere giocato indubbiamente, prima del sequel in arrivo, Breath of the Wild 2.

Al contrario ora esiste una moltitudine di altri giochi per Switch tra cui scegliere, di combattimento, di corse, di avventura, puzzle o qualsiasi altra cosa possa venirvi in mente. La capacità della Switch di gestire sia i titoli di successo AAA che le affascinanti avventure indie la rende una console veramente flessibile che può essere adattata a ciascun giocatore, mentre le nuove console Switch Lite e i Joy-Con di design stanno aumentando le possibilità di giocare in ogni contesto possibile.

Non è stato facile, ma abbiamo messo insieme un elenco di quelli che consideriamo i migliori giochi da provare sulla console ibrida di Nintendo – con aggiornamenti in arrivo man mano che vengono rilasciati nuovi titoli per Nintendo Switch.

I migliori giochi Nintendo Switch a colpo d’occhio:

  1. Animal Crossing: New Horizons
  2. Hades
  3. Diablo 3: Eternal Collection
  4. A short hike
  5. Tetris 99
  6. Sunless Sea: Zubmariner
  7. Pokémon Spada e Scudo
  8. Luigi’s Mansion 3
  9. Untitled Goose Game
  10. Overland
  11. Baldur’s Gate 1 and 2: Enhanced Editions
  12. Divinity: Original Sin 2 – Definitive Edition
  13. Torchlight 2
  14. Super Mario Maker 2
  15. Super Smash Bros. Ultimate
  16. Mario Kart 8 Deluxe
  17. Crash Team Racing: Nitro-Fueled
  18. Pokémon Let’s Go Pikachu ed Eevee
  19. Wargroove 
  20. Octopath Traveller
  21. Hollow Knight
  22. Nintendo Labo
  23. Bayonetta 2
  24. Super Mario Odyssey
  25. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  26. Splatoon 2 
  27. Little Nightmares
  28. Candence of Hyrule
  29. Arms
  30. Overcooked
  31. Dark Souls: Remastered
  32. Super Mario Party
  33. Fortnite Battle Royale
  34. Mario + Rabbids Kingdom Battle
  35. Stardew Valley
  36. The Elder Scrolls V: Skyrim
  37. Florence

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.