Tempo di lettura: 1 minuto

Baia Marinella partecipa alla settima edizione di Ischia Safari, l’evento di solidarietà dal 17 al 19 settembre che si terrà sulla celebre isola campana che vede protagonisti chef, maestri pizzaioli, artigiani del gusto e imprenditori del settore del food & beverage.

All’interno di questo rinomato format Baia Marinella, in data 18 settembre, presenterà un piatto a cui tiene particolarmente che è frutto di un’attenta ricerca maturato nel segno di un forte spirito di condivisione che ha coinvolto tutto il team. Si tratta di Baia Meal, un panino speciale nato dopo due anni di studio come elemento di street food approdato poi in un contesto gourmet.

Un panino che mette d’accordo tutti i palati, piace a giovani e adulti, con al suo interno solo prodotti deluxe a partire dall’olio con cui è condito fino alla selezione d’ingredienti genuini e prelibati mixati insieme a generare un cibo di alta cucina. Il risultato non è solo ed esclusivamente merito del giovane chef Giuseppe Ciotola, lo è anche del proprietario Roberto Migliorato e delle sue figlie Roberta e Martina ma la lista si allunga fino al personale di sala e di cucina dove ciascuno a suo modo ha aggiunto un dettaglio, un particolare ad una pietanza di cui oggi Baia Marinella va fiera proponendolo come piatto di punta del proprio ristorante.

Si può dire che il Baia meal sia nato come uno scherzo, una sorta di scommessa scimmiottando lo street food stile Mac Donald’s e dandogli il passaporto di piatto gourmet servito nei migliori ristoranti. Sfida accolta e vinta su tutta la linea.

Le sue diverse versioni sono versatili e tutte da assaggiare, appuntamento il 18 settembre a Ischia Safari!

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.