Tempo di lettura: 2 minuti

C’è Paola Minaccioni in tutto il suo splendore comico a dare sostanza al penultimo appuntamento con “Chiari di Luna”, festival teatrale diretto da Massimo Giordano e alla sua diciannovesima edizione: appuntamento domani a Villa Tamborino, Maglie, come sempre alle 21.15. 

Una prima regionale in cui l’attrice romana dà il meglio di sé: “Paola Minaccioni Live!” – questo il titolo dello spettacolo, scritto dalla stessa Minaccioni con Claudio Fois, Alberto Caviglia, Daniele Prato, Andrea Lolli –  è infatti “un monologo che ci conduce in un universo comico e paradossale, un flusso di coscienza in cui Paola Minaccioni si racconta sera per sera, passando dagli aneddoti personali ai personaggi nati in tv, al cinema o alla radio. Uno spaccato dei nostri tempi sulle relazioni umane, sugli amori contemporanei e sull’eterno conflitto tra uomini e donne. Cercando di colmare questo gap, Paola prova a scavare dentro se stessa, mettendosi in gioco in un’esilarante autoanalisi”. “Paola Minaccioni Live!” è insomma “uno spettacolo fuori dagli schemi che ci invita a prendere coscienza della società in cui viviamo. Sentimento ed esperienze intime dati in pasto ai social, fan vicini di casa con richieste assurde, razzisti inconsapevoli, guru della meditazione attraverso le app, improbabili assistenti telefoniche, poetesse Instagram, fino ad arrivare alle sue imitazioni: da Giorgia Meloni a Loredana Bertè a Sabrina Ferilli. Paola Minaccioni si nasconde e allo stesso tempo si rivela dietro le sue incredibili maschere, un’esperienza teatrale unica. Ma raccontare uno spettacolo che cambia di sera in sera è impossibile, si può capire solo dal vivo”. L’appuntamento è sostenuto dal Consiglio regionale della Puglia nell’ambito del progetto “Futura – La Puglia x per la parità”.  

Ultimo appuntamento con “Chiari di Luna” il 31 agosto con una nuova prima regionale, protagonisti gli attori neodiplomati del Teatro Stabile di Torino in  “Risveglio di primavera” di Frank Wedekind. Spettacoli alle 21.15, prevendite presso “Cartel” in piazza Aldo Moro 19 a Maglie   (tel.0836.484092 e 328.0454551) oppure online su diyticket.it; ingresso 12 euro al botteghino, 13 in prevendita.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.