Tempo di lettura: 1 minuto

""

È stato ulteriormente finanziato il fondo salva-imprese con l’aggiunta di 30 milioni di euro. È quanto previsto nel testo della legge di bilancio approdato alla Camera e già bollinato dalla Ragioneria Generale dello Stato.

Il fondo salva imprese, voluto da questo Governo, è intervenuto già con i primi 85,5 milioni, risarcendo tutte quelle imprese creditrici che a causa di concordati fallimentari dei General contractor non hanno ricevuto i pagamenti per lavori già effettuati.

“In queste settimane le imprese beneficiarie del fondo stanno ricevendo le somme e nella prima decade di dicembre anche le imprese creditrici del gruppo Astaldi, per le quali l’iter è stato un po’ più complesso, riceveranno i bonifici. È una misura che ha letteralmente salvato da sicuro fallimento centinaia di piccole e medie imprese in tutto il Paese” commenta il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Giancarlo Cancelleri.

“Un percorso lungo e complesso che conferma l’interesse primario del Governo di non lasciare indietro nessuno, soprattutto imprese che nel nostro territorio devono tornare ad essere la leva per lo sviluppo economico” conclude il vice ministro Cancelleri. 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.