Tempo di lettura: 2 minuti

Il concerto dei Black Eyed Peas a Lecce è stato sicuramente un evento da non perdere per gli amanti della buona musica dance e hip hop mondiale. La band calorosa e coinvolgente ha dimostrato di essere ancora una presenza di sicuro rispetto nel panorama musicale internazionale, portando sul palco un mix di vecchi successi e nuove collaborazioni.

Durante lo spettacolo, il trio formato da apl.de.ap, will.i.am e Taboo ha dimostrato di essere in gran forma, regalando al pubblico energia e divertimento puro per più di un’ora e mezza di concerto. Le loro performance sul palco sono state impeccabili e coinvolgenti, facendo interagire il pubblico con canzoni che hanno segnato la storia della loro carriera.

La scaletta scelta per il concerto ha soddisfatto sia i fan della vecchia guardia che i nuovi fan più giovani, accorsi numerosi (erano più di 5000) al Pala Live per la rassegna Oversound che ha portato tra Matera e Lecce nomi di sicuro richiamo per tutta l’estate con una selezione di brani che spaziava dai successi degli anni ’90 e 2000 come “Where Is the Love?” e “Pump It” ai più recenti successi come “Ritmo” e “Mamacita”.

Le collaborazioni con artisti internazionali come Shakira, J Balvin e Tyga hanno aggiunto una ventata di freschezza alla scaletta, dimostrando la capacità della band di rimanere al passo con i tempi e sperimentare nuovi suoni nonostante nel tempo sono andati via alcuni componenti di grande coinvolgimento.

La performance sul palco dei Black Eyed Peas è stata accompagnata da un intrattenimento visivo di alta qualità, con luci, coreografie e scenografie suggestive che hanno reso lo spettacolo ancora più piacevole. La band ha dimostrato di avere una grande capacità di intrattenere il pubblico, coinvolgendolo con il loro carisma e la loro energia contagiosa parlando anche in perfetto italiano.

In conclusione, il concerto dei Black Eyed Peas a Lecce è stato uno spettacolo indimenticabile per tutti i presenti decretandolo nella cinquina dei concerti di terra salentina da incorniciare tra i ricordi più belli. La band ha dimostrato di essere ancora una grande forza nella scena musicale internazionale, regalando al pubblico una serata di musica, divertimento e emozioni. Chiunque abbia avuto la fortuna di assistere allo spettacolo è sicuramente uscito soddisfatto e con la consapevolezza di aver vissuto un momento unico.

Foto di Eleonora Gagliano Candela (riproduzione riservata)

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.