Tempo di lettura: 2 minuti

""

Top Five Management, agenzia di marketing per il tennis in rapida crescita, annuncia un nuovo investimento significativo da parte di COMO Group, la società di lifestyle con sede a Singapore. Non è il primo investimento del genere per COMO che conta altre partecipazioni: in Formula 1, tra cui il Gran Premio di Singapore, e in Blue-Sky Events, l’innovativa società di eventi boutique. Questo investimento consentirà a Top Five Management di accelerare ulteriormente la sua strategia di crescita e ribadisce anche il maggiore impegno del Gruppo COMO nel settore sportivo.

Con questa partnership, Top Five Management sarà in grado di aumentare il suo portfolio di atleti con talenti ATP e WTA di alto profilo. Inoltre, continuerà il suo sviluppo nella gestione degli eventi, investirà in nuove iniziative, espandendosi anche ad altri sport.

Stéphane Gurov, fondatore dell’agenzia Top Five, ha commentato: "Sono estremamente orgoglioso di avere un nuovo azionista così prestigioso che si unisce a Top Five Management e sono entusiasta delle opportunità che questo porterà alla società per gli sviluppi ambiziosi che abbiamo nel futuro, nel tennis, così come altri sport ”.

Olivier Jolivet, CEO COMO Group ha aggiunto: "Questa partnership inaugurale segna la continuità della nostra visione a lungo termine per diversificare il nostro portafoglio con investimenti di nicchia, mantenendo un collegamento strategico e sinergie tra tutte le nostre attività nel mondo” Top Five Management Creata nel 2010, Top Five Management è una delle principali agenzie di gestione degli atleti nel settore del tennis e rappresenta oltre 30 atleti, dal junior al massimo livello.

I suoi clienti includono giocatori come Sofia Kenin, Elina Svitolina, Dayana Yastremska, Anastasia Pavlyuchenkova, Ons Jabeur, Katerina Siniakova, per citarne solo alcuni. Top Five gestisce anche un dipartimento dedicato alla gestione degli eventi, compreso lo sviluppo di eventi internazionali di qualificazione per "Les Petits As – Le Mondial Lacoste". Inoltre, l’agenzia ha recentemente sviluppato un’unità che fornisce servizi di social media e digitali per atleti professionisti in vari sport. Il gruppo COMO rappresenta la visione unica sullo stile contemporaneo della proprietaria Christina Ong. Altri investimenti includono la Formula 1- Singapore Grand Prix e l’innovativa società di eventi Blue Sky Events.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.