Tempo di lettura: 2 minuti

""

FLEE e Mundi, Festival di Musica ed Innovazione supportato da Meridians, sono orgogliosi di presentare la seconda edizione di EXTRA MUROS, programma di residenza artistica per musicisti e producer. Il Programma avrà luogo all’interno del Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari, dal 7 al 18 Ottobre 2020. I musicisti della residenza artistica collaboreranno e comporranno insieme, in uno studio di registrazione costruito con l’aiuto di SMEM, Oto Machine, Ableton e Varia Instrument e con il supporto del Comune di Sannicandro di Bari. Dalle varie contaminazioni musicali nascerà un LP e un documentario che ripercorrerà l’esperienza.

In contemporanea alle sessioni di registrazione, gli artisti parteciperanno ad un programma pubblico, con l’obiettivo di discutere dell’impatto della musica elettronica e dell’arte nello scenario pugliese ed internazionale. Il programma si svolgerà con la collaborazione di Radio Raheem e Dublab. Gli eventi saranno trasmessi in live streaming sulle pagine social di Extra Muros, Radio Raheem e Dublab.

Il 16 ottobre ci sarà un’esibizione dal vivo. La musica elettronica nell’era della digitalizzazione: i suoni locali sfidano i trend globali (in collaborazione con Dublab Radio Los Angeles) L’evoluzione dello scenario della musica elettronica pugliese: dai rave illegali agli acclamati festival internazionali (in collaborazione con Radio Raheem) Gli artisti partecipanti a EXTRA MUROS si esibiranno per un concerto esclusivo all’interno del Castello, presentando materiale inedito creato durante la residenza. Considerata la capienza limitata si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo. Ci sarà anche una Masterclass sulla musica elettronica con Dona Basile. Tutte le attività saranno svolte nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti.