Tempo di lettura: 2 minuti

""

Si svolgerà sabato 3 ottobre 2020, presso il Padiglione del Comune di Bari della Fiera del Levante, la V Edizione del Premio Nikolaos “Città di Bari per lo Sport”. Il Premio, organizzato dalla Fondazione Nikolaos con il patrocinio della Commissione Culture del Comune di Bari, intende valorizzare il merito e gli eccellenti risultati ottenuti nelle proprie discipline sportive da giovani sportivi baresi.

Il Premio è stato istituito con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze sportive del territorio barese e, nel contempo, sensibilizzare con l’esempio positivo tutte le persone, che praticano o si avvicinano allo sport. Prenderanno parte alla Manifestazione il Presidente della Fondazione Nikolaos Vito Giordano Cardone e il Presidente della Commissione Culture del Comune di Bari Giuseppe Cascella. Interverranno, inoltre, l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Bari Ines Pierucci e l’Assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli.

Ospiti della Cerimonia di premiazione saranno Francesco Rossiello Presidente del Circolo canottieri “Barion”; Ruggero Verroca Past-president del Circolo canottieri “Barion”; Nicoletta Virgintino Presidente del Circolo Tennis e Vito Antonacci Presidente dell’Associazione “Il tedoforo”.

Il Premio Nikolaos “Città di Bari per lo Sport” rinnova, per il quinto anno consecutivo, l’impegno della Fondazione Nikolaos nella valorizzazione del territorio pugliese e delle eccellenze umane e sportive che lo contraddistinguono in proficua collaborazione con le Istituzioni comunali e le Associazioni sportive.