Tempo di lettura: 2 minuti

""

La volontà di continuare a credere e a investire sul territorio con tutte le proprie forze, contando sulla sinergia delle eccellenze locali, è una delle tendenze che sta facendo capolino tra i protagonisti dell’economia della Capitanata, nonostante il periodo di criticità.

Le difficoltà per il settore commerciale del nostro territorio, nella ripresa post-Covid, sono state enormi, ma c’è chi ha saputo reinventarsi e mettersi in gioco puntando su innovazione ed eccellenza.

È quanto dimostra “La Corsetteria Fashion Event20”, con la sfilata di intimo moda e intimo sposa, che si è svolta in una meravigliosa tenuta a San Severo.

Un evento unico nella provincia di Foggia, durante il quale eleganza e raffinatezza hanno fatto da padrone, in una cornice suggestiva e rappresentativa del territorio foggiano.

""

Anna Maiorano, titolare de La Corsetteria – Negozio di intimo e lingerie a San Severo, ha voluto riunire il mondo della moda e l’eccellenza foggiana e sanseverese in tutte le sue forme, mandando in scena tutti i canoni di bellezza locale.

Il risultato è stato un vero e proprio spettacolo fatto di stile, musica, intrattenimento e gusto.

Alla sfilata di moda intimo, con le esclusive collezioni dedicate alla raffinatezza della linea sposa e alla formosità della linea curvy, si è unita la comicità di Santino Caravella, che ha condotto la serata con le sue eccellenti capacità istrioniche di intrattenitore.

Se il commercio è in crisi, la voglia di riscatto di chi opera in questo settore non demorde e continua a darci prova che, nonostante il clima di incertezza sul futuro, esiste una caparbietà e uno spirito di sacrificio di molti negozianti e imprenditori locali, pronti a scommettere tutto sulle potenzialità che il territorio foggiano ha da offrire.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.