Tempo di lettura: 3 minuti

""

Sedurre una persona è un’arte, ma come tutti i veri talenti c’è chi ci è portato e chi fa più fatica.
Essere imbranati in amore alcune volte non aiuta ad avvicinare la persona che piace, ma ci si può far aiutare anche dal cinema, fonte inesauribile di amore e romanticismo per tutti i gusti e per ogni tipo di persona. Anche nei film però ci ricordano delle regole fondamentali in amore, consigli da ricordare sempre: meglio rimanere sempre se stessi, imbranati o no, tutto parte dall’accettazione dei propri limiti e la valorizzazione dei pregi.

I film romantici da cui trarre ispirazione

Sono davvero tanti i film romantici dove è possibile trarre ispirazione per provare a sedurre la persona di cui ci si è innamorati. Ma attenzione, la prima cosa da fare è cercare di comprendere i sentimenti altrui: se nelle relazioni si ha difficoltà, il web può aiutare. Per capire se piaci ad esempio si può ricorrere alla guida su www.seduzioneattrazione.com: può aiutare a comprendere i segnali più o meno nascosti e intanto comprendere se c’è una comune attrazione.

In caso affermativo, niente di meglio di un bel film per carpire qualche segreto. Un bel film, simpatico e pieno di consigli è sicuramente Hitch – Lui sì che capisce le donne, con Will Smith e Eva Mendes. Le parole che non ti ho detto è invece un film favoloso con Kevin Costner e Robin Wright, da cui si può prendere spunto per far arrivare a destinazione i propri sentimenti, magari tramite una lettera in una bottiglia.

Il film che ha fatto innamorare e commuovere tutti è Ghost, con Patrick Swayze e Demi Moore, con la famosissima scena del vaso d’argilla con la canzone “Unchained Melody” dei Righteous Brothers in sottofondo. Ultimo ma non da meno, Le pagine della nostra vita, dove Ryan Gosling e Rachel McAdams fanno una gita in barca a remi, solo lui e lei, da tenere in considerazione per un primo appuntamento.


I film da cui trarre proposte di matrimonio

Se invece avete già trovato a persona giusta con cui passare il resto della vostra vita ma non avete idee per come rendere memorabile il giorno della vostra proposta, anche qui si può prendere spunto da alcuni film. Tra baci romantici e idee originali, si può trarre qualche insegnamento. Uno dei film più romantici di sempre che ogni donna ma è sicuramente Pretty Woman, con una bellissima storia e un finale spettacolare.


Per le fashion influencer sicuramente la migliore proposta di matrimonio viene da Sex in the City, dove Big mette ai piedi di Carrie una Manolo Blank e le chiede di sposarlo.
La notte di Capodanno ad una festa Harry va incontro a Sally, Meg Ryan e le dice di voler passare il resto della vita insieme a lei: questo è Harry ti presento Sally, un cult del cinema americano da vedere e rivedere.


Per i romantici più riservati il consiglio è di vedere La verità è che non gli piaci abbastanza e di segnarsi la super romantica frase: “Devo far felice te per aver la possibilità di essere felice io”.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.