Tempo di lettura: 3 minuti

""

Giardini del Fuenti, location poliedrica con ristorante e beach club in Costiera Amalfitana, propone un viaggio sensoriale unico ed esclusivo con una cena stellata a 8 mani il prossimo martedì 8 settembre "Passaggio al Sud: incontro tra le coste del Mediterraneo".

"Un’occasione unica per far conoscere la cucina del nostro Executive Chef Michele De Blasio – spiega Alessandra De Flammineis, Managing Director dei Giardini del Fuenti   Giardini del Fuenti è una struttura unica nel suo concept, che si distingue per l’eccellenza della ristorazione."

Il ristorante Volta del Fuenti esprime la filosofia dello Chef campano Michele De Blasio, dove la cucina mediterranea incontra la ricchezza dei prodotti locali e nazionali. Lo Chef propone una cucina di altissimo livello, che spazia dalla tradizione fino alla ricerca di nuovi abbinamenti. La cucina di Michele De Blasio è caratterizzata da una sperimentazione costante, con la progettazione degli accostamenti, al fine di dare il giusto equilibrio a ogni piatto.

Un evento dedicato alla grande cucina, che vede la collaborazione di Ferrari, bollicine sparkling partner, in occasione della cena che coinvolge 4 Chef di eccellenza:

·        Marcelino Gomez, R& D Chef del ristorante Mirazur di Menton, 3 stelle Michelin

·        Cristian Torsiello, Chef & proprietario Osteria Arbustico, 1 stella Michelin

·        Marco Aliberti, Pastry Chef

·        Michele De Blasio, Executive Chef dei Giardini del Fuenti

""

Una serata gourmet di alto profilo che sottolinea l’incontro tra uno Chef tre stelle Michelin, numero 1 della classifica 50 Best Restaurants 2019, che sceglie di cucinare a Giardini del Fuenti, in virtù della stessa identità e comunione di intenti con lo Chef De Blasio.

Giardini del Fuenti è una struttura ricettiva che propone ai suoi ospiti il bon vivre nella sua essenza più autentica.

Giardini del Fuenti include diverse aree al suo interno: il ristorante gourmet Volta del Fuenti, una location fuori dall’ordinario, proiettata sul paesaggio della Costiera; la Terrazza delle Rose, location ideale per matrimoni ed eventi; il Limoneto, luogo perfetto per una cena intima en plein air; l’Arena del Fuenti, spazio multiservice per spettacoli, eventi, sfilate; il lounge bar Sileno del FuentiRiva del Fuenti, che è anche punto di approdo per chi arriva in barca.

A metà strada tra Vietri e Cetara, sulle pendici del monte Falerio, Giardini del Fuenti è una perla incastonata nella bellezza della Costiera Amalfitana, sospesa sul Mar Mediterraneo, il Mare Nostrum. Giardini del Fuenti sorgono su un’insenatura che diventa porto naturale, dove i naviganti del basso Tirreno trovavano un riparo sicuro.

Oggi Giardini del Fuenti richiama la magnificenza dei giardini pensili dell’antichità per la sua straordinaria bellezza.

www.giardinidelfuenti.com


Prenotazione Obbligatoria.

Per informazioni: tel. 089 210653

info@giardinidelfuenti.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.