Tempo di lettura: 2 minuti

""

La stagione Autunno-Inverno 2020/2021 vedrà un mix eclettico e versatile di tutti i tipi di tendenze: dal romanticismo al dark, dal bohémien al fascino sexy e ai volumi extra, l’importante è adattare tutti questi stili alla propria personalità. Nel campo della moda, infatti, tutto è concesso a patto di rimanere coerenti e fedeli a sé stessi. Vediamo quali sono le principali novità di questa stagione autunnale ormai alle porte.


I capi protagonisti delle passerelle


Leitmotiv della stagione, le spalle forti stanno facendo il loro grande ritorno: giù dal trono le spalle rotonde e quadrate e via libera alle forme triangolari per un look davvero perfetto. Stile nudo e biancheria intima a vista, sono i suggerimenti che arrivano dalle sfilate e che ci dicono che il prossimo inverno sarà in lingerie. Sulle passerelle, la tendenza si fa proprio attraverso un gioco di intimo a vista che sostiene le forme femminili, come avviene ad esempio con i reggiseni firmati Cotonella presenti sul suo sito web che si adattano perfettamente al corpo risaltandone la bellezza. Via libera quindi a reggiseni, sottovesti, body, top di seta e bralettes di pizzo da esibire senza vergogna, ma evitando di esagerare. Altra tendenza della stagione invernale sono i cappotti a cui si aggiungono le mantelle. Saper giocare con i colori più aggressivi, abbinarli e mixarli è la caratteristica più importante della moda del momento, dove i contrasti sono i veri protagonisti. Le sneakers di questa stagione diventano XXL in perfetto stile manga, mentre la moda elegante predilige il contrasto classico del bianco e nero. La parola d’ordine per i vestiti moda 2020/21 sono le maniche a palloncino che entrano prepotentemente nell’universo femminile. Tanti sono gli accessori e i dettagli, ma le maniche sono l’aspetto più significativo della stagione: rigorosamente ‘over’ prendono ispirazione dai vestiti ottocenteschi a taglio squadrato. Passione è ciò che fa venire in mente quando si pensa al colore rosso che, presente nelle nuove tendenze, è sexy anche quando è meno acceso, ma indossarlo non è da tutte soprattutto in un look completo.


La sintesi delle tendenze di questo autunno

Le ultime tendenze moda viste sulle passerelle Autunno Inverno 2020/2021 vedono la nascita di un nuovo concetto di femminilità. Non ci sono stereotipi predefiniti e i codici stilistici sono ridisegnati. Torna il nero, ma in nuovi tagli applicati ad abiti da sera che esaltano le silhouette. Abiti in maglia comodi e rilassanti sono il capo che non può mancare nel guardaroba invernale 2021, così come la pelle in perfetto ’80 style e gli ampi volumi. Ritornano anche i maglioni e i cardigan ‘over size’ con fantasia a quadri. Spalle ampie e mega volumi per i capi spalla sono in primo piano in tutte le passerelle più famose, mentre i classici blazer in stile maschile sono una conferma.