Tempo di lettura: 2 minuti

""

L’Olympic SPA Hotel, hotel di charme nel cuore ladino della Val di Fassa in Trentino, organizza la Digital Wellbeing Experience dal 3 al 6 settembre 2020.

Un’iniziativa, nata dalla collaborazione con Alessio Carciofi, uno dei massimi esperti europei di Digital Detoxe creatore del metodo Digital Felix per ridurre le distrazioni digitali e aumentare il benessere personale.

Secondo gli studi OFcome Research, Harvard Business Review Fast Company,  partecipare a una Digital Wellbeing Experience permette: un aumento del 40% della produttività e creatività, una diminuzione del 29% delle distrazioni e aumento del focus, un aumento del 35% della qualità del buon sonno e il miglioramento della postura, un miglioramento del 31% della qualità dei pensieri,  un aumento del 26% della sensazione di libertà e diminuzione dello stress, un aumento del 23% delle relazioni interpersonali.

""

"Un’esperienza per recuperare il benessere e l’ascolto di noi stessi nel contesto unico delle Dolomiti. – aggiunge Alessio Carciofi – Stiamo tornando tutti a viaggiare per vedere qualche parte della nostra anima."

"Le vacanze sono il momento ideale per esplorare un nuovo stile di vita. Il relax in vacanza è fondamentale per prendersi cura della propria salute fisica e mentale. Siamo felici di questa collaborazione – spiega Rosa dell’Olympic SPA Hotel  Per tradizione, ormai da oltre 60 anni di attività, siamo molto attenti al benessere dei nostri ospiti, attraverso le iniziative realizzate nella nostra Spa e nei percorsi ad hoc per la scoperta del territorio."

La Digital Wellbeing Experience si pone l’obiettivo di far vivere al meglio ai partecipanti il rapporto con la tecnologia per ricaricare le batterie del corpo e della mente: la vacanza quanle fonte di energia per affrontare la vita di tutti i giorni.

Il pacchetto prevede un trattamento di pensione 3/4 (colazione, merenda e cena) e i picnic per il pranzo. 

Tariffa a partire da Euro 645 in camera doppia

""
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.