Tempo di lettura: 3 minuti

""
In foto da sinistra Anna Draga, Clara Parisi, e Loriana Valerio

Quante volte, guardando i film o sfogliando le riviste, hai pensato o sognato di vivere in barca, anche solo per una vacanza, ma hai pensato che fosse troppo proibitivo? Tante eh? Da qualche settimana tutto questo è possibile partendo da Bari per scoprire il fascino selvaggio e incontaminato della costa pugliese con un mare cristallino e con l’ospitalità tipica della gente del Sud.

Stiamo parlando di Gi&Gi Puglia Cruise, questo il suo nome dato dal suo capitano Maurizio Lepore che insieme all’inossidabile amica Alessandra Dell’Olmo allietano i turisti arrivati nella nostra terra per fargli vivere un’esperienza che sicuramente rimarrà per lungo tempo nei ricordi più belli della loro vita. Questa imbarcazione non è solo un progetto turistico per far scoprire le meraviglie della Puglia attraverso gite giornaliere, aperitivi, pernottamenti e itinerari speciali a bordo di un comodo gozzo cabinato, ma è molto di più. E’ tradizioni, cultura, gastronomia e tanto altro. Capitan Maurizio è riuscito a creare un turismo che è in grado di regalare a chiunque venga in Puglia vere esperienze di vita portandolo ad interagire con le persone del luogo, con la loro storia e le loro tradizioni, creando connessioni fisiche, emotive, sociali ed intellettuali. Garantendogli esperienze intime, significative e soprattutto autentiche, senza filtri. Non il semplice giro in barca ma una condivisione di emozioni ed esperienze.

Un gozzo originale e moderno, fanno si da far incorniciare qualsiasi ricorrenza (anniversario, compleanno, promozione e tanto altro) fino ad arrivare alla semplice gita in barca con gli amici di una vita o con la famiglia per fuggire dai chilometri di code verso le rinomate spiagge del sud o del nord barese. Gi&Gi Puglia Cruise, è ormeggiato al Circolo Canottieri Barion sul lungomare di Bari.

""

Sin dall’inizio dell’esperienza i clienti sono coccolati dall’equipaggio con un aperitivo tipico barese, immersi nel paesaggio circostante sia di giorno
con il pranzo intervallato da soste per il bagno e avvistamenti di branchi di pesci, di delfini o tartarughe marine fino ad arrivare al tramonto gustando un fresco calice di vino rosato nostrano.

Tra i servizi offerti c’è anche quello del personal chef a bordo per curare ogni dettaglio della vostra esperienza di gusto a bordo. La cena romantica in barca, è da molti considerata la cena romantica per eccellenza. Una sorpresa che lascerà senza parole chiunque vivi questa esperienza può essere l’occasione ideale per fare una rivelazione importante o rinnovare una promessa d’amore. Maurizio ed il suo staff organizzano con cura ogni dettaglio della serata a bordo regalando agli ospiti un’emozione unica.

""

Le proposte gastronomiche sono studiate per adattarsi ad ogni esigenza e ai gusti di ognuno dalla cucina tradizionale e regionale a quella internazionale, etnica e fusion e volendo si può anche dormire nelle comode cabine interne.

Altra attività, unica nel suo genere è quella della pesca sportiva, diventando pescatore per un giorno, cimentandoti con canna, lenza e amo.
Per chiudere in bellezza, non mancherà un pranzo a base di pescato fresco!

Molo S. Nicola, 5 • 70121 Bari BA
+39 380 725 00 32
info@giegipugliacruise.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.