Tempo di lettura: 5 minuti

Scopri le meraviglie della Puglia in un suggestivo borgo medievale a pochi chilometri da Polignano a Mare, con una barca a tua completa disposizione.

Il fascino selvaggio e incontaminato della Puglia, un mare cristallino e una costa frastagliata e costellata di suggestive grotte marine, il tranquillo borgo medievale di Conversano e le sue stradine acciottolate, in cui sembra regnare una pace d’altri tempi. Una suite originale e moderna, ricavata da edifici antiche e restaurate in perfetta armonia con l’ambiente circostante, dai tetti a volta tipici del luogo ai muri a secco in pietra leccese. Una suite che, sebbene legata al ricco passato storico del paese, è dotata di tutti i comfort più contemporanei, dalla TV a schermo piatto alla docking station per iPod. E, come ciliegina sulla torta della tua vacanza da sogno, una barca a tua completa disposizione per tre giorni, ad attenderti a Monopoli o Polignano.

Questo è il progetto Bed & Boat, che si sviluppa da un’intuizione dell’architetto di fama mondiale Gae Aulenti, per aiutarti a scoprire il meraviglioso territorio pugliese, dal mare cristallino alle suggestive grotte marine e le calette inaccessibili da terra.

Grazie alla posizione strategica della Casa Bed&Boat, non ti lascerai sfuggire nessuna delle attrazioni di una Puglia tutta da esplorare: i trulli di Alberobello, Monopoli e la sua maestosa cattedrale, Ostuni, la città bianca, e l’ottima gastronomia locale servita nei tanti ristorantini di Polignano a Mare.

Spesso e volentieri, quando si viaggia, che sia per svago o per lavoro, si preferisce soggiornare in un B&B piuttosto che nella classica camera d’hotel, sarà per il senso di intimità più confidenziale che si può trovare in un bed & breakfast forse, ma di certo questa è una soluzione preferita da molti, ma hai mai provato un Boat and Breakfast?

Anche io personalmente, spesso, opto per i B&B. Niente code alla reception e nemmeno al banco colazioni al mattino, camere accoglienti, a volte personalizzate e familiarità nell’accoglienza e durante i momenti comuni come possono essere le serate o la colazione in compagnia.

Forse l’esperienza che ti sto per descrivere sulla compagnia avrebbe qualcosa da ridire, ma è di certo unica e indimenticabile.

Quante volte, guardando i film o sfogliando le riviste, hai pensato o sognato di vivere in barca, anche solo per una vacanza, ma hai pensato che fosse troppo proibitivo? Tante eh?

Boats & Breakfast è la soluzione per sfatare questo mito, una vera catena di boat and breakfast.

Certo, non potrai mollare gli ormeggi e guizzare tra i flutti verso spiagge e porti lontani, ma soggiornare su un Boat and Breakfast ti regalerà attimi di privacy assoluta e l’emozione di dormire cullato dal mare.

Come ogni novellino, anche noi siamo stati istruiti su alcuni particolari comportamenti da osservare se si decide di soggiornare in barca, ma non avere timore, sono solo alcuni accorgimenti e se per te è la prima volta, ma anche se non lo fosse è meglio ripassare, tutto ti sarà svelato all’arrivo.

La cena romantica in barca è da molti considerata la cena romantica per eccellenza. Una sorpresa che lascerà senza parole tua dolce metà. L’occasione ideale per fare una rivelazione importante o rinnovare una promessa d’amore. Organizziamo con cura ogni dettaglio della serata a bordo, l’atmosfera e il menu della cena romantica in barca per regalare agli ospiti un’emozione unica.

Il nome GI&GI nasce a seguito del viaggio di nozze dei miei nonni alle Isole Tremiti nell’estate 1927.
Quello era il nome che un pescatore aveva dato alla barca con la quale portava i turisti a visitare le isole. Mio nonno, che tutti chiamavano Gino, disse a mia nonna che quella era la loro barca perché Gi&Gi non era altro che l’unione delle loro iniziali. In realtà mia nonna si chiamava Concetta, ma lei era la “Gioia” di mio nonno, per cui Gi&Gi era perfetto.
Incidere quelle iniziali sulla mia barca è stato del tutto naturale, in onore di quella semplice e straordinaria coppia di innamorati che sono stati i miei nonni.

“Gi&Gi Puglia Cruise” è un progetto turistico per far scoprire le meraviglie della Puglia attraverso gite giornaliere, aperitivi, pernottamenti e itinerari speciali a bordo di un comodo gozzo cabinato. Un turismo che è in grado di regalare al turista vere esperienze di vita portandolo ad interagire con le persone del luogo, con la loro storia e le loro tradizioni, creando connessioni fisiche, emotive, sociali ed intellettuali. Garantendogli esperienze intime, significative e soprattutto autentiche, senza filtri. Non il semplice giro in barca ma una condivisione di emozioni ed esperienze. Un progetto di vacanza personalizzato, più etico e sostenibile.

I nostri ospiti non si pentiranno di aver scelto di vivere questo mini tour a bordo con aperitivo. Potranno godere di un’esperienza unica all’aria aperta, in completo relax facendosi baciare dal sole, accarezzati dal vento, dolcemente trasportati dal mare, nel quale potranno tuffarsi anche solo per rinfrescarsi, lontano da spiagge affollate e chiassose.

Saranno coccolati dall’equipaggio con rinfreschi e gustando un aperitivo tipico barese, immersi nel suggestivo  paesaggio circostante sia di giorno che al tramonto.

Se volete festeggiare una ricorrenza particolare, come un anniversario o un compleanno, o se semplicemente, desiderate trascorrere una serata diversa dalle solite che rimanga impressa tra i vostri ricordi più belli, non esitate a prenotare una cena romantica su Gi&Gi, uno splendido gozzo di 10 mt, ormeggiato nel porto turistico di Bari presso uno dei circoli nautici più prestigiosi della città, il Circolo Canottieri Barion.

Dormire a bordo è un’esperienza unica, romantica per una coppia, divertente per una famiglia con bambini che vi permetterà di godervi una privacy assoluta.

Tra i servizi offerti c’è anche

Potrete avere a vostra disposizione un personal chef a bordo per curare ogni dettaglio della vostra esperienza di gusto a bordo. Le proposte gastronomiche sono studiate per adattarsi ad ogni esigenza e ai gusti del cliente: dalla cucina tradizionale e regionale a quella internazionale, etnica e fusion.

Puoi rendere indimenticabile la tua vacanza sperimentando la pesca sportiva, diventando pescatore per un giorno, cimentandoti con canna, lenza e amo.
Per chiudere in bellezza, non mancherà un pranzo a base di pescato fresco!

La nostra barca è anche la location ideale per servizi fotografici privati e lavori pubblicitari, e ricreare, sullo sfondo dei vostri scatti, le più belle immagini della costa pugliese.

Vi proponiamo itinerari culturali ed enogastronomici per raccontare la pluralità delle voci di Puglia.
Alla scoperta di un patrimonio artistico, storico e architettonico unico, assaporando una cucina ricca di tradizioni.

Molo S. Nicola, 5 • 70121 Bari BA
+39 380 725 00 32
info@giegipugliacruise.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.